Area Iscritti AREA ISCRITTI   Pagina Iniziale RENDI NET-PARADE LA TUA PAGINA INIZIALE
net parade
Net Parade
 
Net Parade
ClassificheIscrivitiArticoli e GuideRisorseRegolamentoSiti
URL:
 Di' che ti piace questo sito.
Mi piace
ANTEPRIMA SITO:
Anteprima www.angeloconforti.it
DESCRIZIONE:
Sito personale, in cui sono elencate tutte le attività in cui sono impegnato nei settori dell'istruzione e della cultura
ISCRITTO IN NET-PARADE DAL:
Giovedì, 30 Dicembre 2010
NUMERO COMMENTI DEI VOTANTI IN ARCHIVIO: 0
 
 
COSA PENSANO DEL SITO I VOTANTI
GRAFICA: 78,47%
CONTENUTI: 90,50%
QUALITA': 85,10%
UTILITA': 81,52%
SIMPATIA: 77,95%
GIUDIZIO MEDIO:   82.71%
 
VALORI RILEVATI DA NET-PARADE
QUALITA':  82,59%
POPOLARITA' NEI MOTORI DI RICERCA: 99%
 
RICONOSCIMENTI RICEVUTI:
 
 
Questo Sito Web è entrato nella classifica di Net-Parade
Questo Sito Web è un Sito d'argento Questo Sito Web è un Sito Gold
 
In evidenza e cliccabili i riconoscimenti ottenuti dal sito. Clicca per visualizzare il relativo certificato di attribuzione.
Per ulteriori informazioni relative agli award e a come un sito li può ottenere clicca qui
 
Di questo sito anche: Posizione e Voti  Regione votanti  Macchina del tempo  Resoconto qualità  Bacheca dei commenti
 
 
Sito personale, in cui sono elencate tutte le attività in cui sono impegnato nei settori dell'istruzione e della cultura Sito web di Angelo Conforti Sito web di Angelo Conforti Sito web di Angelo Conforti Benvenuto ' Innovare non bene di per s , tantomeno in campo educativo. La didattica innovativa o digitale, oggi presentata come primaria necessit della Scuola, non vanta alcuna legittimazione scientifica n acquisizione definitiva da parte della ricerca educativa. Innovazioni e tecnologie, nelle varie accezioni global-ministeriali (debate, CLIL, flipped classroom, etc), rappresentano un insieme di riforme striscianti che demoliscono pezzo a pezzo l edificio della Scuola Pubblica dal suo interno. Servono piuttosto innovazioni in tutt altra direzione, che sappiano valorizzare inoltre l interculturalit , la creativit e l immaginazione, il pensiero critico e quello simbolico, nella didattica cos come nell impianto complessivo della scuola. CREDIAMO CHE: I) Ogni innovazione metodologica o tecnologia digitale sia un possibile strumento di ampliamento e accesso a contenuti e conoscenze. Sul loro impiego l insegnante chiamato a riflettere e valutare in maniera incondizionata e libera. Codificare pratiche e metodi, presentati come la priorit della Scuola, una semplificazione retorica arbitraria, corrispondente ad un preciso modello culturale preconfezionato, che ridefinisce finalit e ruoli dell istruzione pubblica in ossequio a un ideologia indiscussa. II) L inflazione di innovazioni didattiche e gli sperimentalismi digitali offrano spesso narrazioni impazienti ed elementari (slides, video, prodotti , progetti), propongano procedu
Copyright 2000-2018 Net-Parade.it -    Iscrivi il tuo sito internet, blog o forum