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Il Nutrizionista Casalingo Il Nutrizionista Casalingo Il Nutrizionista Casalingo 'Il cibo con la quale ci nutriamo diventa parte di noi: corpo e anima. L'anima sostiene il nostro essere. Perci meglio dire 'Nutrire' invece che 'Mangiare' Traduttore Ricetta del mese Domande e Risposte Cibo e Salute Cibo e Medicina Studio dell'Alimentazione Notizie dal Mondo Bevande Naturali Super alimenti Terra e Natura Cibi Salvavita Sotto la lente Dieta Veg & Bio Ricette Cibo e Calorie Cucina Vegana Etichette a Confronto Spezie Video Combinazioni Alimentari Consigli Nutrizionali Cucina dal Mondo Notizie dalla Scienza Nutrizione Naturale venerd 12 ottobre 2018 Gaspacho Ingredienti: 600 grammi di pomodori maturi e freschi (pelati e privati dei semi) 8 pomodori secchi sott'olio 2 spicchi di aglio spremuti 1 piccola cipolla di Tropea tritata molto finemente 1 cucchiaio raso di miso bianco 2 cucchiai di aceto di riso o di mele 1 peperone rosso tritato finemente 1 cetriolo sbucciato e tritato finemente 2 cucchiai di olio extravergine di oliva foglie di basilico (quanto basta) sale e pepe (quanto basta) Preparazione: mettere i pomodori secchi, met dei pomodori freschi (300 grammi), il basilico, l'aceto, il miso bianco nel mixer e frullare fino a ottenere una miscela consistentemente liscia, salare e pepare. Togliere dal mixer, aggiungere la cipolla, l'aglio, il peperone, il cetriolo e l'altra met (300 grammi) dei pomodori tritati molto finemente. Mettere il gaspacho in frigo a raffreddare e servire poi in piccole tazze. Pubbl