 |
MIGLIORAMENTO DEL PUNTEGGIO E DEL FEEDBACK |
Articolo scritto giovedė 29 dicembre 2011 |
|
La disposizione dei banner e bottoni di voto nella pagina web è una scelta importante che può condizionare in positivo la risposta degli utenti e portare di conseguenza ad un maggior punteggio in Net-Parade e a un miglior feedback.
E' opportuno quando si inseriscono i bottoni di voto considerare le cosidette aree calde. Le aree calde di una pagina web sono quelle zone in cui maggiormente cade l'occhio del visitatore che visita un sito (ed ovviamente anche un blog o forum).
Tali aree si trovano principalmente in tre zone:
- In alto sotto la barra di navigazione del sito - Nella zona alta del menù laterale se presente - In basso alla fine del contenuto della pagina.
Utilizzare al meglio tali zone permette di segnalare all'utente in modo efficace la possibilità di esprimere la sua preferenza per il sito in due momenti distinti molto importanti:
- In occasione del suo arrivo - Al termine della lettura quando è arrivato alla fine della pagina.
Un altro aspetto da tenere in conto è il rapporto tra superficie riservata al banner e la lunghezza della pagina stessa. E' sempre consigliabile strutturare il sito in più pagine corte e molto tematizzate, più che in poche pagine di estrema lunghezza. Ne gioverà la lettura e la pronta risposta del visitatore che visualizzerà più velocemente il sito e troverà più facilmente ciò che cerca. In tal modo, in ultima analisi, sarà più propenso ad esprimere un parere positivo e, nella pagina corta, non avrà difficoltà ad individuare il bottone per il voto.
Per ottenere i codici per i banner e bottoni per la votazione, ti ricordiamo che puoi andare nella tua area iscritti. Se dopo aver ottimizzato il tuo sito hai bisogno di un parere o vuoi qualche suggerimento in merito da parte del nostro staff non esitare ad inviarci una richiesta. Se il tuo sito non è ancora iscritto: iscrivilo. |
|
|
|
|
|
|