Net-Parade
Net-Parade.it

A chi appartiene questo numero di cellulare GRATIS

I telefoni cellulari sono diventati una parte indispensabile della vita di tutti i giorni. Con un cellulare è possibile chiamare amici, familiari o colleghi di lavoro da qualsiasi luogo. Spesso però capita di ricevere una chiamata da un numero che non è in rubrica. Sarà un call center oppure una chiamata importante di una persona nota? In questo articolo ti aiuteremo a scoprire i dettagli di qualsiasi numero di cellulare in pochi semplici passi. La stessa procedura puoi usarla per trovare l'intestatario di un numero fisso.


Scoprire chi possiede un numero di telefono

Le ragioni per cui si desidera conoscere il proprietario del numero di telefono possono essere molteplici.
Come dicevamo potresti sospettare di stare ricevendo una telefonata da un call center e vuoi sapere se sia il caso di ignorarla, oppure potresti avere intenzione di partecipare a un colloquio di lavoro e vuoi saperne di più sull'azienda di cui hai il numero.

Trovare a chi appartiene un numero di telefono online usando il web

Esistono molti servizi online che permettono di risalire ad un numero di telefono specifico senza registrazione alcuna e completamente gratis. Quello che ti consigliamo per primo è forse uno dei migliori in Italia.

Basta collegarsi a:
https://www.tellows.it/
A chi appartiene questo numero di cellulare GRATIS tellows

Per ogni numero di telefono ci sono informazioni dettagliate sul numero di segnalazioni, sulla tipologia di chiamate che effettuano. È così possibile desumere se si tratta di un numero privato oppure di qualcosa di pericoloso o molesto. Lo score di pericolosità da 1 (molto serio) a 9 (pericolosissimo) ci dirà già a colpo d'occhio molto sul numero in questione.
A chi appartiene questo numero di cellulare GRATIS tellows chiamate grafico
In alternativa puoi usare le Pagine Bianche o le Pagine Gialle dai seguenti link:
https://www.paginebianche.it/cerca-da-numero
https://www.paginegialle.it/cerca-da-numero

Le pagine bianche, che sono l'equivalente dei vecchi elenchi telefonici, ti permettono di conoscere i dettagli di telefoni privati (soprattutto telefoni fissi) completi di nome, cognome e indirizzo.
Puoi inoltre ricercare numeri di telefono a partire dai cognomi o dall'indirizzo.

Le pagine gialle ti permetto di conoscere i dettagli di telefoni di aziende comprensivi di ragione sociale e sede. Puoi anche ricercare i numeri di telefono per categorie scegliendo tra farmacie, ristoranti, pizzerie, supermercati, medici e molto altro.


Ti consigliamo anche un altro servizio simile a Tellows:
https://www.chistachiamando.it/

A chi appartiene questo numero di cellulare GRATIS chi ti sta chiamando
Anche in questo cosa come in Tellows sono gli utenti che segnalano spontaneamente i numeri telefonici di call center e tele marketing molesti. Potrai quindi trovare informazioni dettagliate.

Se la chiamata arriva dall'estero

Ricevere una chiamata dall'estero può generare qualche preoccupazione. È possibile infatti che rispondendo a una chiamata inoltrata dall'estero, a seconda del paese in questione, si riceva un addebito. È quindi sempre opportuno sapere a chi si sta rispondendo soprattutto se il numero in questione è un numero estero. Ricorda però che anche chiamate da Milano o da Roma possono essere di call center e telemarketing. Ultimamente inoltre i call center chiamano da numeri di cellulari e non più da numeri fissi. In questo modo sperano di non essere ignorati.

Trovare a chi appartiene un numero di telefono usando un'app

Se si necessita invece di app specializzata con funzioni avanzate aggiuntive, basta scaricare l'app Tellows – Caller ID e Blocco e ricercare il numero telefonico in questione. Anche qui l'app darà uno score di pericolosità del numero da 1 a 9. Se si tratta di spam telefonico il numero tenderà a salire. L'app permette anche di proteggersi dalle chiamate moleste in tempo reale e può effettuare in automatico il blocco di chiamate che abbiano uno score alto.
ANDROID App app.tellows A chi appartiene questo numero di cellulare GRATIS

Trovare a chi appartiene un numero di telefono usando WhatsApp

Se il numero telefonico in questione è un numero mobile e il proprietario del numero telefonico è in WhatsApp, se registri il numero in rubrica e poi lo cerchi in WhatsApp vedrai la foto e i dettagli completi del chiamante. È un'idea molto intelligente che permette di solito di verificare i numeri di cellulari di privati o aziende. Ovviamente però con ogni probabilità i call center non avranno il loro numero in WhatsApp.


Trovare a chi appartiene un numero di telefono usando Google Maps

Se il numero di telefono è quello di un'attività, di un centro commerciale, di un negozio o di un professionista, probabilmente Google sarà in grado di identificarlo e di mostrati anche l'indirizzo sulla mappa con il dettaglio delle immagini satellitari, i dettagli sui rilievi, sul traffico o sulle piste ciclabili.
A chi appartiene questo numero di cellulare GRATIS google maps
Per farlo semplicemente digita il numero di telefono su Google Maps:
https://www.google.it/maps

In conclusione

I telefoni cellulari sono diventati parte integrante della vita quotidiana. Con un telefono cellulare è possibile effettuare chiamate, inviare messaggi di testo e accedere a Internet in qualsiasi momento. Spesso si ricevono svariate chiamate da numeri che non conosciamo, alcune chiamate possono essere importanti e vorremmo sapere di chi si tratta. Scoprire a chi appartiene un determinato numero di telefono e la persona o l'azienda che ci sta dietro può essere utile in molte situazioni e adesso sai come fare con le tante risorse che ti abbiamo fornito. Chi è che ti sta chiamando? Ora lo puoi sapere.


Se ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici adesso:
Condividi su Whatsapp
Su Whatsapp
Condividi su Facebook
Su Facebook

🌟 Ricevi gli articoli più interessanti su web, app e tecnologia tramite email prima di tutti.
In più riceverai utili sconti e coupon che ti faranno risparmiare.

Iscriviti Ora Gratis

Zero spam. Disiscriviti quando vuoi
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy


Web » A chi appartiene questo numero di cellulare GRATIS