Net-Parade
Net-Parade.it

Scacchi Online Gratis

Scacchi Online Gratis
Quando si parla di strategia e di pensare in anticipo, non si pensa agli scacchi. Tuttavia, questo classico gioco da tavolo è un ottimo modo per affinare le capacità di pensiero strategico e la capacità di prevedere alcune mosse in anticipo rispetto all'avversario. È anche un modo eccellente per rimanere lucidi e migliorare le proprie funzioni cognitive. Sia che ti piaccia già giocare a scacchi o che tu sia completamente un principiante con poche o nessuna conoscenza degli scacchi, continua a leggere per scoprire alcuni dei posti migliori per giocare a scacchi online gratis e come potere migliorare le abilità tattiche per vincere di più.


Gli scacchi sono uno dei giochi più complessi e impegnativi da padroneggiare. Ci vuole molta pratica e pazienza per diventare anche solo un discreto giocatore di scacchi. Ma la buona notizia è che non è necessario trovare un avversario o preparare la scacchiera ogni volta che si vuole giocare. È sufficiente collegarsi a uno dei siti o app di cui parleremo e iniziare subito a giocare gratis. Ci sono diversi siti che offrono grandi esperienze virtuali senza alcun problema e gratuitamente.

Scacco matto. I siti web migliori per giocare a scacchi online

Ci sono molti siti web e applicazioni che si possono utilizzare per giocare e imparare gli scacchi online. Le opzioni sono diverse, ma la maggior parte offre una varietà di tornei e campionati di scacchi, oltre a diversi livelli di difficoltà e impostazioni. Tutte le piattaforme qui di seguito hanno un gran numero di utenti, quindi è possibile trovare persone di ogni livello di abilità.

Chess: Ottimo sito per tutti i livelli di giocatori, Chess.com offre migliaia di tornei giornalieri e un'enorme comunità di utenti. È gratuito iscriversi e giocare alla maggior parte delle funzioni. È possibile giocare contro persone a caso o trovare partite in base a criteri specifici, come il punteggio, il tempo di gioco e la lingua. Una delle caratteristiche migliori di Chess.com è lo strumento di analisi, che consente di rigiocare le partite con i commenti dell'utente e dell'avversario.
https://www.chess.com

Scacchi Online eu: Sito italiano con tantissimi giocatori online.

Scacchi Online Gratis
Trovare con chi giocare richiede solo un clic e un attesa di circa 10 secondi per partire.
https://www.scacchi-online.eu

Play Chess Base: un altro grande sito per tutti i livelli di giocatori, Play Chess Base ha un enorme database di partite e offre tornei dal vivo. Il gioco è gratuito, ma è possibile effettuare un upgrade per accedere a ulteriori funzioni.
https://play.chessbase.com/en/

Le migliori app per giocare a scacchi online

Chess.com offre anche un'app dal nome Scacchi – Gioca e Impara. Si tratta di un'app ben fatta molto leggera e facile da usare.
ANDROID App com.chess

Interessante anche Scacchi Online.

Scacchi Online Gratis
Che offre un'esperienza di gioco veramente incredibile e una grafica 3D davvero interessante.
ANDROID App chessfriends.online.chess

Impara i fondamenti degli scacchi e fai pratica

Gli scacchi consistono nel pensare con diverse mosse di anticipo e nell'anticipare le potenziali mosse dell'avversario. È importante esercitarsi sulle abilità mentali degli scacchi per comprendere meglio le regole e le mosse di ogni pezzo. Questo ti aiuterà a sviluppare e far crescere le tue abilità a un ritmo molto più veloce. È possibile imparare i fondamenti giocando contro un bot AI sul proprio dispositivo, oppure iscriversi a tornei di scacchi.

Non dimenticare di analizzare gli errori

Dopo ogni partita giocata, è importante analizzare i propri errori per imparare da essi. Dopo ogni partita dovreste scrivere cinque cose che hai sbagliato e cinque che hai fatto bene. Una volta stilato l'elenco, cerca di pensare a come avresti potuto evitare gli errori e cosa fare per migliorare il gioco in futuro in situazioni simili. Se giochi in una lega o in un torneo online, puoi anche chiedere ai compagni di squadra o agli avversari di esprimere il loro parere su ciò che avresti potuto fare in modo diverso o migliore.

Utilizza una strategia di gioco comprovata

Ricorda di tenere gli occhi sull'obiettivo e di concentrarti sull'avversario. Questo ti aiuterà a rimanere in partita e possibilmente a superare l'avversario. Anche se ogni partita è diversa e non esiste un modo garantito per vincere, è possibile fare alcune generalizzazioni che possono aiutarti a vincere più spesso. Innanzitutto, cerca di tenere d'occhio l'intera scacchiera. Questo ti aiuterà a vedere una mossa che l'avversario potrebbe non aver notato. In secondo luogo, cerca di mantenere il controllo del centro della scacchiera. Il controllo di quest'area ti aiuterà a mantenere il controllo del flusso del gioco. Infine, cerca di mantenere la concentrazione mentale per tutta la partita. Così da notare quando l'avversario commette un errore e magari sfruttare la situazione.

Esiste poi una serie di strategie scacchistiche che si possono utilizzare durante il gioco, indipendentemente dallo stile di gioco o dalla strategia di gioco che si preferisce.

- Strategia di base: questa è un'ottima strategia da utilizzare nelle prime partite, in quanto aiuta a tenere traccia di tutti i pezzi e a concentrarsi sulla cattura del re avversario.

- Strategia diagonale: questa strategia consiste nel muovere i pezzi che si trovano su una linea diagonale e concentrarsi sul centro della scacchiera.

- Regina fuori: uno dei modi migliori per proteggere il re dalla cattura è tenere la regina fuori dal gioco.

- Torre sul 7° rango: consiste nel portare la torre dietro il re nemico, rendendo più facile vincere la partita.

Per approfondire le varie strategie dai anche un'occhiata qui:
http://www.avampostonline.com/Web7/Didattica/elementi_di_strategia_negli_scacchi.pdf

Gioca a scacchi con gli amici

Ci sono molti modi diversi per giocare a scacchi con amici e familiari. Con le app e i siti visti è possibile giocare anche con gli amici. Giocare con amici e familiari è un ottimo modo per migliorare le capacità strategiche e divertirsi allo stesso tempo. Puoi anche sfidare i tuoi amici per vedere chi riesce a vincere più partite.

In conclusione

Gli scacchi sono un gioco che può piacere a persone di tutte le età e che può aiutare a migliorare la propria salute mentale. Giocare regolarmente a scacchi può aumentare la concentrazione e la capacità di risolvere i problemi, oltre che la pazienza. Con i siti web, le app e i consigli che ti abbiamo dato potrai passare molte ore proficue giocando a scacchi online gratis.


Se ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici adesso:
Condividi su Whatsapp
Su Whatsapp
Condividi su Facebook
Su Facebook

🌟 Ricevi gli articoli più interessanti su web, app e tecnologia tramite email prima di tutti.
In più riceverai utili sconti e coupon che ti faranno risparmiare.

Iscriviti Ora Gratis

Zero spam. Disiscriviti quando vuoi
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy


Web » Scacchi Online Gratis