Net-Parade
Net-Parade.it

Android System Webview in crash: Come Risolvere

logo
Android System Webview è una libreria di sistema utilizzata da tantissime app. Capita a volte però che possa andare in crash. Le motivazioni possono essere tante. Nel presente articolo cercheremo di aiutarti a vedere se puoi trovare una soluzione.

Android System Webview

Android System Webview è una libreria di Android utilizzata da svariate app. Consente agli sviluppatori di creare un'esperienza utente web nelle loro app Android. È una versione modificata del browser Android che viene utilizzata all'interno delle app per mostrare contenuti web. Si tratta di uno strumento potente e utile, ma a volte può causare problemi. I crash di Android System Webview Android possono essere frustranti e compromettere la funzionalità delle app.

Perché si verifica un crash?

Un crash si verifica quando un'app che fa uso di WebView si arresta in modo anomalo. Si può trattare di un crash sporadico oppure di un crash continuo. Ciò può causare problemi all'app o impedire del tutto a un utente di accedervi.
Se si verificano crash in Android System Webview potrebbe esserci qualche bug nella versione corrente installata o qualche incompatibilità con il software di sistema.

Come risolvere i crash del Webview in modo definitivo

Come prima cosa assicurati che Android System WebView sia aggiornata all'ultima versione. Puoi controllare direttamente dal Play Store:
ANDROID App com.google.android.webview Android System Webview in crash: Come Risolvere

Controlla inoltre che il software di sistema del tuo smartphone sia aggiornato e che anche le app principali di sistema lo siano. Ad esempio se il tuo cellulare è un Samsung vai anche sul Galaxy Store per verificare ed effettuare gli aggiornamenti.

aggiorna app galaxy store
Se ancora non hai risolto. Trova Android System WebView e vai su Memoria archiviazione poi tocca Svuota Cache.

svuota cache
Se ancora il problema si ripresenta, puoi provare a disinstallare gli aggiornamenti. Trova Android System WebView e poi tocca i 3 pallini in alto.

3 pallini
A questo punto tocca Disinstalla Aggiornamenti.

disinstalla aggiornamenti
Vedi se così i crash si risolvono. In tal caso magari qualche aggiornamento è incompatibile con il tuo telefono o il tuo software. Disinstallando gli aggiornamenti è probabile che il problema non si verifichi più.

È però importante ai fini della sicurezza avere Android System WebView aggiornato. Quindi magari aspetta qualche giorno che venga rilasciato un nuovo aggiornamento e installalo.

Ricorda inoltre che non è mai una buona idea disinstallare completamente Android System WebView perché è un componente essenziale per molte app Android.


Se ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici adesso:
Condividi su Whatsapp
Su Whatsapp
Condividi su Facebook
Su Facebook

🌟 Ricevi gli articoli più interessanti su web, app e tecnologia tramite email prima di tutti.
In più riceverai utili sconti e coupon che ti faranno risparmiare.

Iscriviti Ora Gratis

Zero spam. Disiscriviti quando vuoi
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy


Android e App » Android System Webview in crash: Come Risolvere