Net-Parade
Net-Parade.it

Come vendere su Vinted: 10 Utilissimi Consigli

Come vendere su Vinted: 10 Utilissimi Consigli
Vinted è un'applicazione di rivendita di vestiti in rapida crescita con oltre 65 milioni di utenti in 25 Paesi. È un ottimo modo per monetizzare il proprio guardaroba usato o vintage e allo stesso tempo aiutare l'ambiente riciclando i vecchi abiti invece di buttarli via. Su Vinted puoi mettere vestiti, scarpe e accessori usati, fissare i prezzi e farli acquistare facilmente da altri utenti.


L'app offre un modo semplice per vendere i propri abiti e accessori usati ottenendone un ritorno economico. Nel presente articolo ecco a te 10 consigli che ti aiuteranno ad avere successo su Vinted, attirando l'attenzione sui prodotti che metti in vendita e facendo in modo che le persone vogliano acquistarli.

Sii unico

È importante ricordare che su Vinted ci sono molti altri venditori, che probabilmente vendono prodotti simili ai tuoi. Devi fare in modo di distinguerti, in modo che le persone si ricordino del tuo prodotto, piuttosto che di quello di qualcun altro, e lo acquistino. Ci sono molti modi per farlo, ma uno dei più importanti è essere unici. Devi cercare di distinguerti dalla massa trovando una nicchia in cui tu possa essere uno dei pochi venditori, così aumenterai di molto le probabilità di acquisto.


Utilizza foto di alta qualità

Le foto sono una delle prime cose che qualcuno vedrà quando guarderà il tuo abito. Saranno anche l'ultima cosa che vedranno prima di decidere se acquistare o passare al prodotto successivo. Un vestito o una borsa messi in risalto in una foto di qualità attirano di più. Quindi per assicurarti che le persone giuste vedano l'articolo, devi assicurarti che le foto utilizzate siano della massima qualità. Se non hai una macchina fotografica professionale o uno smartphone di ultima generazione con camera avanzata, ci sono molte applicazioni che ti aiutano a scattare foto migliori o a migliorarne l'aspetto. Inoltre il nostro consiglio è anche quello di scattare foto da diverse angolazioni e in diversi ambienti per assicurarti che il tuo prodotto sia visibile e attraente.


Vendi ciò che la gente vuole comprare

Articoli diversi si vendono meglio di altri. Perciò, se vuoi guadagnare su Vinted, devi vendere prodotti che le persone vogliono comprare. Puoi utilizzare il motore di ricerca di Vinted per scoprire quali sono gli articoli più venduti in Italia. Per farlo inizia a digitare le lettere e studia i risultati che ti vengono fuori. Se c'è molta richiesta verso una tipologia specifica sarà più facile trovare acquirenti.


Offri la spedizione e la gestione gratuita

Per vendere di più, uno dei modi migliori per farlo è offrire la spedizione e la gestione gratuite, nonché il reso. Questo renderà il prodotto più interessante per gli acquirenti, in quanto l'acquisto costerà meno. Inoltre, dimostri onestà e affidabilità, in quanto restituisci ai clienti il loro denaro nel caso in cui non siano soddisfatti del loro acquisto e questo di solito è molto apprezzato.


Il tuo articolo come punto focale della tua inserzione

Una volta pubblicato l'oggetto, dovrai scrivere una descrizione del prodotto che apparirà sulla pagina. Questa descrizione, o inserzione, è una delle prime cose che i potenziali acquirenti vedranno quando andranno ad acquistare il tuo articolo. È necessario assicurarsi che l'annuncio sia accattivante e che faccia venire voglia di acquistare il prodotto. A tal fine, è possibile enfatizzare le caratteristiche dell'articolo e i vantaggi che l'acquirente otterrà acquistandolo.

Dai risalto all'immagine di sfondo e ai colori dell'annuncio

L'immagine di sfondo e i colori dell'annuncio attireranno o allontaneranno le persone. Ogni annuncio pubblicato deve essere accattivante. Assicurati che i colori siano brillanti e che attirino le persone. Anche l'immagine non deve essere banale o monotona.


Non usare troppo i punti esclamativi

I punti esclamativi sono ottimi se usati in modo appropriato. Tuttavia, se li usi in abbondanza, darai l'impressione di essere troppo insistente. L'obbiettivo è far risaltare l'annuncio, non quello di dare l'impressione di essere troppo ansiosi di vendere. Assicurati inoltre che il tuo annuncio sia adatto a tutte le età degli acquirenti Vinted.


Dai ai prodotti un prezzo equo e preciso

Tieni conto che se metti un prezzo per il tuo prodotto troppo alto, potresti allontanare potenziali acquirenti. D'altro canto, se il prezzo del prodotto è troppo basso, si rischia di non guadagnare quanto si vorrebbe. Una buona idea è quella di andare a vedere a quanto vendono gli altri articoli della tua categoria e regolare il prezzo dei tuoi prodotti di conseguenza. Puoi pensare anche di fissare un prezzo minimo al quale vorresti vendere il prodotto.


Usa parole chiave pertinenti nel titolo e nella descrizione

Per trovare facilmente il tuo articolo, meglio assicurarsi che sia facilmente ricercabile. Per farlo, è necessario inserire delle parole chiave nel titolo e nella descrizione. È necessario che l'annuncio sia discreto e accattivante. Le parole chiave devono essere correlate all'articolo in vendita, ma anche abbastanza generiche da permettere a più persone di trovare l'articolo.


Non dimenticare cortesia e reattività

Essere cortesi verso i potenziali clienti e anche con chi ha già ricevuto i tuoi abiti deve essere una tua priorità. Tieni conto che rispondere alle eventuali domande o necessità degli acquirenti essendo disponibili e trasparenti costituisce un punto di forza non indifferente capace di migliorare la tua immagine di venditore e spingendo le persone verso l'acquisto. Le scarpe o gli abiti possono facilmente non essere del numero giusto, se capita qualcosa di simile sii sempre ben disposto nei confronti dell'acquirente e cerca di venirgli incontro.


In conclusione

Vendere su Vinted è un ottimo modo per sbarazzarsi dei propri abiti usati e guadagnare qualche soldo in più. È anche un ottimo modo per ripulire l'armadio, svuotare la casa e aiutare l'ambiente. Una moltitudine di persone infatti cerca abiti, scarpe e accessori usati online ed è pronta ad acquistare ciò che per te non è più utile.

Se segui i nostri consigli, avrai maggiori possibilità di vendere su Vinted!

In più altri due consigli bonus: non aver paura di fare sconti e scegli con cura quando o in quali giorni mettere gli articoli in vetrina. Vedrai che studiando bene quanto ti abbiamo detto e mettendolo in pratica avrai successo su Vinted.


Se ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici adesso:
Condividi su Whatsapp
Su Whatsapp
Condividi su Facebook
Su Facebook

🌟 Ricevi gli articoli più interessanti su web, app e tecnologia tramite email prima di tutti.
In più riceverai utili sconti e coupon che ti faranno risparmiare.

Iscriviti Ora Gratis

Zero spam. Disiscriviti quando vuoi
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy


Android e App » Come vendere su Vinted: 10 Utilissimi Consigli