Net-Parade
Net-Parade.it

Estrazioni del lotto, archivio storico dal 1939 e calcolo vincite

Se ami giocare al lotto e controlli regolarmente i tuoi numeri, sarai contento del fatto che Internet ha reso molto più facile controllare gli ultimi risultati delle tue lotterie preferite. Non è più necessario attendere i notiziari televisivi della sera o i giornali del fine settimana per conoscere gli ultimi risultati del lotto.


Basta collegarsi a Internet per controllare in pochi istanti ogni numero uscito, nonché i record storici delle estrazioni passate. In questo articolo esamineremo alcuni siti utili dove è possibile trovare i risultati storici del lotto. Siti come questi sono una grande risorsa sia per chi gioca regolarmente al lotto, sia per tenere traccia della frequenza con cui escono numeri specifici o per verificare se emergono degli schemi. Ti saranno utili anche per controllare il biglietto dopo ogni estrazione per verificare se hai vinto, non si sa mai!

Estrazioni del lotto, archivio storico dal 1939 e calcolo vincite


Le estrazioni del Lotto

Il gioco del lotto è un gioco che ha origini antiche, risale addirittura al 1576 e nacque a Genova. Il lotto nella sua formulazione moderna con le 10 ruote è nato nel 1939. Le ruote del lotto sono 10, più la ruota nazionale. Fino a giugno 2009 le estrazioni avvenivano proprio nelle 10 città, mentre adesso si svolgono solo nelle città di Milano, Roma e Napoli.
Le estrazioni settimanali del lotto sono tre e si svolgono il martedì, il giovedì e il sabato sempre alla stessa ora, alle 20. L'estrazione può essere seguita in diretta oppure in differita dal sito del Gioco del Lotto o tramite l'app ufficiale My Lotteries. Le estrazioni avvengono in contemporanea e normalmente verso le 20.30 sono disponibili i risultati di tutte le ruote. Dal 2019 il lotto si è arricchito del Simbolotto. Si tratta di un'estrazione casuale di 5 di 45 simboli che permette di ottenere premi aggiuntivi.
Oltre al classico Lotto, esistono il 10eLotto e MillionDay.


Archivio Risultati Lotto: Controlla l'ultima estrazione

Se vuoi controllare gli ultimi risultati del lotto, il sito migliore da visitare è quello ufficiale lotto-italia.it. I risultati vengono aggiornati ogni settimana mostrando le ultime estrazioni. Il sito non mostra però solo gli ultimi risultati del lotto, ma permette anche di vedere le statistiche del passato e lo storico è disponibile addirittura dal 1939 (comodamente scaricabile in file zip).

Trovi gli archivi al seguente link: https://www.lotto-italia.it/lotto/estratti-ruote

Questo sito è particolarmente utile se stai cercando un numero o una combinazione specifica e vuoi vedere quante volte è apparsa nelle ultime estrazioni e sapere quando.
Il sito è molto simile all'app, quest'ultima tuttavia permette anche di poter direttamente giocare, assistere in diretta alle estrazioni e poter partecipare anche al 10eLotto e al MillionDay.


Come leggere le estrazioni del lotto dal file zip

All'interno del file zip è presente un documento di testo, il cui contenuto è così suddiviso: in ogni riga è riportato il giorno dell'estrazione, il nome della ruota e a seguire i 5 numeri estratti. Le estrazioni avvengono tre volte a settimana: martedì, giovedì e sabato e sono tutte presenti nel file.
Attraverso il file si potranno analizzare i dati per estrarre la frequenza di uscita e altre correlazioni, come ad esempio la frequenza che certi numeri escano insieme ad altri.


Come giocare con l'App My Lotteries

L'app My Lotteries è l'app ufficiale del lotto. Sono a disposizione diversi sistemi per giocare online, con un “conto gioco” tra i tanti che mette a disposizione il sito lotto-italia.it sarà possibile creare il proprio account.
Avendo un conto gioco inoltre saranno accreditate direttamente le vincite, se non superano una certa somma.
Usando l'app My Lotteries è possibile loggarsi con il proprio conto gioco.

L'app va scaricata seguendo le indicazioni del sito ufficiale:
https://www.lotto-italia.it/lotto/come-dove-giocare/app-lotto


Un'altra app per gli archivi storici del Lotto

Sul Play Store è presente anche un'app molto interessante che può fornirti tutto quello che cerchi in merito allo storico.

Estrazioni del lotto, archivio storico dal 1939 e calcolo vincite
Offre infatti informazioni molto dettagliate sulle ultime estrazioni, sulle statistiche dei vari numeri e ruote e permette di visionare l'archivio storico dal 1939. Si chiama 'Estrazioni Lotto e 10eLotto' e ti lasciamo il badge di scaricamento:
ANDROID App com.robertobracaglia.lotto


Calcola le vincite del lotto

Se invece vuoi calcolare quanto puoi vincere con un ambo secco, con una cinquina o con più numeri su una o tutte le ruote puoi usare l'app precedente ed inserire l'importo della giocata e il numero di numeri usciti per calcolare l'importo della vincita al lotto.
Estrazioni del lotto, archivio storico dal 1939 e calcolo vincite


In conclusione

Se ami giocare al lotto e vuoi conoscere gli ultimi risultati del lotto, avere le statistiche e consultare lo storico delle estrazioni completo troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno visitando i siti web indicati o usando le app di cui abbiamo parlato. Esaminare gli archivi storici risulta molto interessante per poter vedere la frequenza con cui appaiono determinati numeri. Puoi analizzare le varie ruote e vedere gli andamenti di estratti, ambi, terni, quaterne e cinquine con le migliori probabilità e quali hanno i risultati più frequenti. Inoltre adesso sai anche come vedere le estrazioni in tempo reale!





Se ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici adesso:
Condividi su Whatsapp
Su Whatsapp
Condividi su Facebook
Su Facebook

🌟 Ricevi gli articoli più interessanti su web, app e tecnologia tramite email prima di tutti.
In più riceverai utili sconti e coupon che ti faranno risparmiare.

Iscriviti Ora Gratis

Zero spam. Disiscriviti quando vuoi
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy


Web » Estrazioni del lotto, archivio storico dal 1939 e calcolo vincite