Net-Parade
Net-Parade.it

Trova le parole chiave giuste per il tuo prossimo articolo o post

Trova le parole chiave giuste per il tuo prossimo articolo o post logo
Trovare gli argomenti giusti per il proprio sito web o blog può essere difficile senza gli strumenti più adatti. Nel presente articolo ti faremo vedere come fare. Trovare le parole chiavi giuste può significare più visualizzazioni e più visite.

Le persone cercano continuamente su Google tantissime cose. Ogni ricerca che scrivono nel motore di ricerca è una parola chiave di ricerca. Se vuoi ottenere più visite dovresti concentrarti sulle parole chiave più ricercate ma al contempo che non abbiano troppa concorrenza.

Le parole chiavi giuste

Esistono parole chiave molto ricercate che puoi usare come prossimo argomento per il tuo sito o blog? Parole chiave che abbiano poca concorrenza ma molte ricerche e su cui quindi sia più facile per il tuo sito posizionarsi. Sarebbe bello conoscere facilmente tali parole vero?

Nella prossima immagine vedi alcune parole chiavi del settore Bellezza e cura personale (puoi zoommare la foto se vuoi).

Trova le parole chiave giuste per il tuo prossimo articolo o post keyword settore seozoom
Questo strumento permette di trovare le parole chiave migliori con Keyword Difficulty (o difficoltà di parola chiave) bassa e Keyword Opportunity (o opportunità di parola chiave) alta. Viene anche indicato il numero di ricerche mensili effettuate (volume) per la parola chiave in questione, la stagionalità e il numero di risultati in Google.

È possibile ricercare le parole chiavi più interessanti per tutti i settori (abbigliamento, arte, casa, cibo, computer, finanza, hobby, lavoro, notizie e tanti altri).

Lo strumento per le parole chiavi

Lo strumento che ti abbiamo mostrato si chiama SEOzoom, è uno strumento italiano. E lo puoi provare già adesso grazie al nostro coupon che ti offre 15 giorni di utilizzo senza limiti. Ti spieghiamo alla fine dell'articolo come fare nel dettaglio.

Adesso ti spieghiamo cosa altro puoi fare per le parole chiave.
Le parole chiave che abbiamo trovato, le abbiamo trovare da Keyword Research (Ricerca parole chiavi -> Indaga Settore). È la sezione di SEOzoom che ti fa trovare le parole chiave per un settore specifico.

Se invece hai già un'idea di un articolo da scrivere, puoi cercare le parole chiavi a partire da una o più parole con lo strumento Topic Explorer. Ad esempio cercando meteo e ordinando la KD dalla più bassa. Puoi anche filtrare per il volume che ti interessa.

Trova le parole chiave giuste per il tuo prossimo articolo o post keyword topic 2 seozoom

Parole chiave di siti famosi

Mettiamo poi che vuoi vedere le parole chiave per cui si posiziona un sito che conosci. Ti basterà scrivere l'indirizzo del sito nella barra in alto di SEOzoom e avrai il dettaglio completo di quel sito.

Trova le parole chiave giuste per il tuo prossimo articolo o post analisi sito seozoom

Potrai vedere le keyword importanti in salita e discesa, i siti web che linkano il sito in questione, i settori principali del sito e molto molto altro.

Trova le parole chiave giuste per il tuo prossimo articolo o post keyword sito seozoom
Trova le parole chiave giuste per il tuo prossimo articolo o post analisi visite seozoom

Analisi specifica di una parola chiave

Se invece scrivi nella barra in alto una parola chiave specifica potrai analizzare meglio la parola chiave.

Trova le parole chiave giuste per il tuo prossimo articolo o post analisi dettagliata keyword seozoom

Andando su Competitor Info SEOzoom ti mostrerà i primi 10 nelle ricerche di Google per la parola chiave in questione mostrandoti l'url del sito, il volume di ricerca, le parole chiave, la presenza della parola chiave nel titolo, nell'url e nei tag H1, H2, H3 dell'articolo, nonché il numero di parole.

Trova le parole chiave giuste per il tuo prossimo articolo o post analisi competitor seozoom

Potrai così fare i confronti e vedere chi si posiziona meglio e perché.

Coupon per te

Grazie al nostro coupon puoi utilizzare gratuitamente SEOzoom per BEN 15 giorni. Basta registrarsi cliccando qui assicurandoti che sia inserito il nostro codice coupon (dopo il click dovrebbe apparirti in automatico nel campo coupon):
devnet15


E' possibile poi proseguire con SEOzoom dopo il periodo di prova oppure non procedere. Il nostro consiglio è di fare un abbonamento già dopo qualche giorno di prova. Basta anche il pacchetto base per avere un valido aiuto al proprio fianco tutto l'anno. Come hai visto quello che puoi fare con questo strumento è davvero notevole. Inoltre abbiamo solo scalfito la superficie. SEOzoom fornisce tantissimi altri strumenti, tutti inclusi, per aiutarti a scrivere e a posizionare meglio il tuo sito o blog.


Se ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici adesso:
Condividi su Whatsapp
Su Whatsapp
Condividi su Facebook
Su Facebook

🌟 Ricevi gli articoli più interessanti su web, app e tecnologia tramite email prima di tutti.
In più riceverai utili sconti e coupon che ti faranno risparmiare.

Iscriviti Ora Gratis

Zero spam. Disiscriviti quando vuoi
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy


Web » Trova le parole chiave giuste per il tuo prossimo articolo o post
Articolo scritto il da Redazione