Net-Parade
Net-Parade.it

Il Trono di Spade: Dove vederlo

La serie televisiva Il Trono di Spade, o Game of Thrones nel titolo originale, è diventata uno degli show più popolari in onda, vincendo numerosi premi. Ha conquistato il mondo grazie ai suoi personaggi, alle sue citazioni, al suo stile e alla sua ambientazione tanto da diventare un fenomeno pop-culturale.
Nel presente articolo vedremo dove è possibile vedere la serie (adesso ossia nel 2022).


La serie è interpretata da una serie di attori famosi, come Sean Bean e Peter Dinklage, che sono anche scrittori molto apprezzati. La serie è basata sui primi due libri di una trilogia di romanzi di George R. R. Martin. La storia si svolge in un mondo fantasy medievale.

La storia a più personaggi è ambientata in un mondo fantastico ampio e diversificato, composto da Westeros e dall'Oriente (Essos). Approdo del Re, la capitale di Westeros, è la sede del Trono di Spade dei Sette Regni. In questo continente, le famiglie più potenti e importanti lottano o si alleano tra loro in un gioco politico insidioso in cui è coinvolto anche l'ultimo discendente di una casa reale spodestata. Le macchinazioni politiche, finanziarie e religiose dell'élite lasciano la popolazione nella povertà e nella disperazione, mentre creature leggendarie dimenticate e poteri magici e oscuri si risvegliano come conseguenza di un inverno senza precedenti che è alle porte.


Il Trono di Spade è stato girato in varie località del mondo, ma le riprese principali si sono svolte in Irlanda del Nord. Il budget di produzione dello show si aggira, secondo quanto riferito, intorno a ben 100 milioni di euro a stagione. Il successo della serie ha portato alla richiesta di trasformarla in un lungometraggio che però non è ancora stato realizzato. La serie consta di 8 stagioni ed è stata girata tra dal 2011 al 2019 per un totale di 73 puntate. Il gradimento su Google è del 92%.

Il Trono di Spade ha vinto 59 premi Emmy nelle sue 8 stagioni.

La serie in Italia è disponibile su Sky On Demand e su NOW (il servizio streaming della famiglia Sky). Attualmente non è quindi presente su Netflix, Prime o altre piattaforme.

Disponibile anche da poco la serie prequel House of the Dragon già molto apprezzata dalla critica e dal pubblico.




Se ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici adesso:
Condividi su Whatsapp
Su Whatsapp
Condividi su Facebook
Su Facebook

🌟 Ricevi gli articoli più interessanti su web, app e tecnologia tramite email prima di tutti.
In più riceverai utili sconti e coupon che ti faranno risparmiare.

Iscriviti Ora Gratis

Zero spam. Disiscriviti quando vuoi
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy


Web » Il Trono di Spade: Dove vederlo