Net-Parade
Net-Parade.it

Perchè non mi funzionano i social

Nel mondo digitale di oggi, i social media svolgono un ruolo fondamentale nel mantenere la presenza online di persone ed aziende. Che si utilizzi una singola piattaforma o più piattaforme, può essere frustrante quando i social media non funzionano come previsto.


Ma non preoccuparti: ci sono modi per risolvere i problemi e far funzionare di nuovo i social. I consigli che seguono ti aiuteranno ad identificare il problema, a trovarne l'origine e a implementare una soluzione in modo che tu possa riiniziare ad utilizzare i tuoi social preferiti, che siano Facebook, Instagram, Twitter o altri, le soluzioni che ti proponiamo si adattano a qualsiasi piattaforma.

Identificare il problema

Il primo passo per la risoluzione del problema è identificarne la causa primaria. Non riusci ad accedere al tuo account? Inizia con l'accesso e assicurati che tutto sia impostato correttamente. Quindi, prova a pubblicare un post.


Controllare la rete domestica e se il social è down

Se si verificano problemi di accesso, è bene controllare la rete e la connettività del social network specifico. Potrebbe essere che il vostro cellulare o il modem di casa non si connettano. Verifica come prima cosa se riesci a raggiungere altri siti. Se non riesci prova a staccare e a riattaccare la connessione o a riavviare il modem. Se invece il problema di connessione è limitato al singolo social network allora potrebbe essere un disguido temporaneo. Se il social è down lo puoi vedere dal sito downdetector.it. Ad esempio puoi controllare se sono stati riportati problemi con Facebook negli ultimi minuti dagli utenti italiani andando all'indirizzo https://downdetector.it/problemi/facebook/
Anche ai social network più importanti può capitare di avere qualche ora di down ogni tanto. Di solito il problema si risolve da solo in pochi minuti o in qualche ora.


Controllare le applicazioni e le piattaforme

Se invece non riesci a connetterti subito dopo l'aggiornamento di un'app social, controlla che i tuoi dati di accesso siano memorizzati correttamente. Prova a vedere se un tuo amico riesce a connettersi col suo cellulare e con la sua app.
Se invece riesci ad accedere ma i feed non compaiono correttamente, se accedi col browser prova a cancellare i cookies ad uscire e rientrare.


Controllare se i social sono down con un'app specifica

Puoi anche controllare il funzionamento dei tuoi social preferiti scaricando l'app DownDetector di cui ti lasciamo il badge per lo scaricamento. Si tratta di un'app gratuita che ti fornisce lo stato in tempo reale non solo di tutti i social ma anche di operatori di telefonia, banche e di siti molto importanti e vitali per il funzionamento dell'economia del paese.

Perchè non mi funzionano i social

ANDROID App com.serinus42.downdetector






Se ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici adesso:
Condividi su Whatsapp
Su Whatsapp
Condividi su Facebook
Su Facebook

🌟 Ricevi gli articoli più interessanti su web, app e tecnologia tramite email prima di tutti.
In più riceverai utili sconti e coupon che ti faranno risparmiare.

Iscriviti Ora Gratis

Zero spam. Disiscriviti quando vuoi
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy


Web » Perchè non mi funzionano i social