Net-Parade
Net-Parade.it

Server virtuali su Cloud - Per te un buono di 200 dollari

Server virtuali su Cloud - Per te un buono di 200 dollari
Col nostro link ottieni ben 200 dollari di credito da usare entro 60 giorni. Scopri come leggendo oltre.

La virtualizzazione ha cambiato le carte in tavola nei datacenter e nei servizi di cloud ibrido. I server virtuali, o macchine virtuali (VM), hanno permesso di suddividere un server fisico in più server virtuali con i propri set di risorse: processori, partizioni di memoria, posizioni di archiviazione e reti. Ogni partizione è gestita come una macchina virtuale separata. Se una macchina virtuale si guasta, le sue risorse possono essere rapidamente riproposte su un altro server fisico disponibile.


I server virtuali sono quindi ambienti isolati all'interno di un singolo server fisico. I server virtuali sono utilizzati per la sicurezza, l'isolamento delle risorse e la virtualizzazione del sistema operativo.

Per sviluppatori e aziende i server virtuali su cloud significano poter avere un hosting a basso costo e dalle alte prestazioni, senza dover affittare hardware dedicato e quindi un potente e costoso server fisico.

I server virtuali su cloud offrono i vantaggi sia del server virtuale che del cloud computing.

Uno dei migliori servizi di server virtuali su Cloud è quello offerto da DigitalOcean per il quale vi offriamo un buono di ben 200 dollari da usare entro 60 giorni. I dettagli più avanti.

Che cos'è DigitalOcean?

DigitalOcean è un provider di cloud hosting che punta tutto sulla semplicità e sulla facilità d'uso. È uno dei primi casi di cloud hosting gestito che non richiede una formazione specifica per iniziare. In questo post spieghiamo cos'è DigitalOcean, come si può usare e i suoi vantaggi rispetto a opzioni più complesse come Google Cloud o Azure.

È perfetto per gli sviluppatori che desiderano testare il proprio codice in un ambiente sandbox o per chiunque voglia lanciare applicazioni o siti web con un investimento iniziale minimo.

Sia come servizio indipendente che come parte di una strategia di cloud ibrido o pubblico, DigitalOcean offre diverse caratteristiche interessanti.

DigitalOcean è una delle opzioni più popolari per l'hosting VPS, soprattutto grazie alla sua facilità d'uso, ai piani tariffari semplici e alle prestazioni eccellenti.


Consente di creare server virtuali e di configurarli in pochi minuti. Una volta creati, è possibile gestire facilmente questi server e le loro applicazioni attraverso una dashboard basata sul web.

Si tratta di un servizio gestito che consente di creare server virtuali interamente tramite una dashboard web, senza alcuna conoscenza dell'infrastruttura. Questo lo rende ideale per sviluppatori, designer e altre persone che non hanno esperienza nella gestione dei server, ma che potrebbero aver bisogno di un piccolo server per ospitare le loro applicazioni. DigitalOcean fornisce anche altri servizi cloud come CDN e protezione DDoS. È uno dei primi casi di cloud hosting gestito che non richiede una formazione specifica per iniziare.

Come funziona DigitalOcean?

Il funzionamento di DigitalOcean è molto semplice. Si va sul sito web, si sceglie tra le varie opzioni e si sceglie il numero di risorse che si desidera per il proprio server. Viene quindi assegnato un indirizzo IP del server, un nome utente e una password e puoi accedere al server e configurarlo come vuoi. Il server rimane in funzione e puoi accedervi di nuovo ogni volta che vuoi per apportare modifiche. Si può mantenere il server in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, se lo si desidera. I server sono virtuali e vengono eseguiti su un hypervisor. Questo hypervisor controlla il modo in cui le risorse vengono condivise tra i server, in modo che non smettano di funzionare se qualcuno utilizza eccessivamente il proprio server.

Creare un Droplet su DigitalOcean

Quando si crea un server con DigitalOcean, si ottiene un droplet a cui si può accedere e che si può facilmente gestire. Per creare un nuovo droplet, devi innanzitutto accedere al tuo account DigitalOcean, quindi fare clic sul pulsante Create nell'angolo in alto a destra dello schermo. Seleziona Droplet dal menu a tendina, quindi fai clic nuovamente sul pulsante Create per selezionare le dimensioni e le caratteristiche del server, il datacenter, il sistema operativo e molto altro. È quindi possibile scegliere un nome per il droplet, impostare la password di root e terminare il processo di configurazione. L'intero processo richiede solo pochi minuti.


Puoi scegliere tra i datacenter ubicati a: Londra, Amsterdam, Francoforte, New York, San Francisco, Toronto, Singapore e Bangalore (India).
Server virtuali su Cloud - Per te un buono di 200 dollari

I sistemi operativi tra cui puoi scegliere: Ubuntu, Fedora, Debian, CentOS, AlmaLinux, Rocky Linux, RancherOS in varie versioni oppure scegliere configurazioni specifiche come: Wordpress su Ubuntu, Plesk su Ubuntu, configurazioni LAMP e molto altro.
Server virtuali su Cloud - Per te un buono di 200 dollari
Server virtuali su Cloud - Per te un buono di 200 dollari


Costi e prezzi di DigitalOcean

DigitalOcean offre prezzi molto competitivi. Un piccolo server (512 MB di RAM, 10 GB di spazio di archiviazione SSD) ti costerà solo 4 dollari al mese. Il taglio da 4 dollari è disponibile in alcuni datacenter tra cui quello di New York. Il taglio da 6 dollari con 1 GB di RAM e 25 GB di storage SSD è disponibile in tutti i datacenter.
Server virtuali su Cloud - Per te un buono di 200 dollari

È possibile scegliere tra vari tagli, scegliere una CPU standard oppure una Intel o AMD con SSD NVMe ultraveloce, inoltre è possibile scegliere tra CPU condivisa oppure dedicata e scegliere in tal caso tra:

- General Purpose
- Ottimizzata per la CPU
- Ottimizzata per la RAM
- Ottimizzata per lo storage


In alcuni casi puoi anche in seguito aumentare le dimensioni del server scegliendo un server di fascia più alta e pagando la differenza.

Altri servizi forniti da DigitalOcean

Oltre a ospitare il vostro sito web, puoi utilizzare un droplet su DigitalOcean come hub centrale per altri servizi, ma i servizi forniti sono davvero tanti.
Server virtuali su Cloud - Per te un buono di 200 dollari

Di fatti DigitalOcean fornisce servizi avanzati gestiti per le app, per i database e l'hosting dei contenuti e dei file del tuo sito web tramite CDN sparsi in tutto il globo, la protezione del sito web con firewall contro attacchi DDoS e molto altro.

Per i database puoi scegliere tra MongoDB, PostgreSQL, MySQL o Redis come puoi vedere dallo screen:
Server virtuali su Cloud - Per te un buono di 200 dollari


Il buono per te di ben 200 dollari su DigitalOcean

Col nostro buono puoi usufruire di ben 200 dollari per fare tutto quello che vuoi su DigitalOcean. A partire dalle cose che ti abbiamo spiegato dai spazio alla tua fantasia e inizia oggi stesso. Il credito dura per 60 giorni.

Crea il tuo account su DigitalOcean da qui col nostro buono di 200$

Buono di 200 dollari per DigitalOcean

In conclusione

DigitalOcean è un'ottima soluzione per l'hosting dei siti web, per hosting di app gestite, per i database e per molto alto. I costi sono contenuti e le prestazioni veramente di alto livello. Si tratta di un ottimo servizio che grazie al nostro buono puoi usare e provare subito.


Se ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici adesso:
Condividi su Whatsapp
Su Whatsapp
Condividi su Facebook
Su Facebook

🌟 Ricevi gli articoli più interessanti su web, app e tecnologia tramite email prima di tutti.
In più riceverai utili sconti e coupon che ti faranno risparmiare.

Iscriviti Ora Gratis

Zero spam. Disiscriviti quando vuoi
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy


Web » Server virtuali su Cloud - Per te un buono di 200 dollari