Net-Parade
Net-Parade.it

Lo spazzolino elettrico Oral-B IO 10

Lo spazzolino elettrico Oral-B IO 10 logo
Prendersi cura dei propri denti non è mai stato così facile con lo spazzolino elettrico Oral-B IO 10. Questo spazzolino rivoluzionario offre un'ampia gamma di funzioni e vantaggi per rendere l'esperienza di spazzolamento più efficiente e piacevole. Il suo movimento elettrico aiuta a rimuovere le particelle di cibo e di placca, mentre i sensori di pressione rilevano quando si sta spazzolando con troppa forza.


Con le sue modalità di spazzolamento personalizzabili, l'Oral-B IO 10 è lo strumento perfetto per ottenere un sorriso più sano e luminoso. È impermeabile e ha una batteria ricaricabile. Parleremo anche dell'intelligenza artificiale integrata e dell'app a corredo, capace di stimolarci e darci tantissime informazioni.

Lo spazzolino elettrico Oral-B IO 10 app serie 10 punteggio spazzolamento

Lo spazzolino elettrico Oral-B IO 10 e le sue caratteristiche

L'Oral-B IO 10 è uno spazzolino elettrico di qualità superiore che può aiutarti a raggiungere un livello di igiene orale difficilmente ottenibile con gli spazzolini tradizionali o con altri elettrici.

Lo spazzolino Oral-B IO 10 grazie a una tecnologia magnetica fornisce alla testina la capacità di effettuare microvibrazioni che insieme alla rotazione ed oscillazione della testina riescono a pulire a fondo i denti e a massaggiare le gengive dando una sensazione di estrema freschezza che solo effettivamente provandolo si può sperimentare e capire appieno.

Alcune delle caratteristiche più importanti dell'Oral-B IO 10 sono:
- 7 diverse modalità di pulizia: pulizia quotidiana, denti sensibili, protezione gengive, pulizia profonda, sbiancamento, super delicata e pulizia lingua.

- Sbiancamento superiore grazie alla modalità di sbiancamento che rimuove fino al 99% di placca in più rispetto a uno spazzolino manuale.

- Un'area di ricarica dotata di timer di spazzolamento visibile a display, che mostra in tempo reale le parti della bocca che stai spazzolando. Questo strumento aiuta a garantire che i denti vengano spazzolati in tutte le zone e per la durata raccomandata di 2 minuti, che è il tempo consigliato dal dentista per una sessione di spazzolamento efficace.

- Un sensore di pressione che avvisa quando si applica una pressione eccessiva durante lo spazzolamento. Lo spazzolino emette luce rossa e di rosso si colora anche l'area di ricarica.

- Spazzolino personalizzabile con il colore che si desidera. Il colore è visualizzato in modalità di spazzolamento e diventa verde se la pressione è quella giusta e rosso se è troppo forte.

La modalità di pulizia profonda è consigliata a chi soffre di disturbi gengivali o a chi è ad alto rischio di sviluppare una malattia parodontale. È adatta a chi ha grandi quantità di placca o tartaro in bocca.

Il display dello spazzolino

Molto colorato e molto utile poi il display integrato nello spazzolino.
Lo spazzolino elettrico Oral-B IO 10 display a colori hello
Permette di scegliere con facilità la modalità di spazzolamento e fornisce feedback molto utili. Mostra anche brevemente la carica della batteria dopo lo spegnimento.

IO Sense Smart Charger

L'area di ricarica o IO Sense Smart Charger è un caricatore magnetico sul quale appoggiare lo spazzolino dotato di connessione wi-fi. Essa mostra normalmente l'orario quando lo spazzolino non è in uso.

Lo spazzolino elettrico Oral-B IO 10 base ricarica io sense smart charger
Quando si attiva lo spazzolino, il display inizia a contare i secondi e i minuti di spazzolamento. Nell'area in alto vengono visualizzate 6 zone della bocca, 3 per i denti superiori (sinistra, centro, destra) e 3 per quelli inferiori.

Il colore delle zone parte da un blu acceso e via via che viene pulita bene una zona il blu tende ad andare verso un azzurrino e poi un bianco quando la pulizia è davvero efficace. Se si spazzolano i denti per più di 2 minuti e tutte le aree diventano bianche, sul display dello spazzolino sarà evidenziata una faccia sorridente con gli occhi a stella.

L'app

L'app Oral-B IO permette di configurare lo spazzolino e la base di ricarica. Permette inoltre di tenere traccia della cronologia degli spazzolamenti effettuati e della pulizia in percentuale delle arcate dentali. Ogni zona della bocca è contraddistinta da una percentuale di spazzolamento dallo 0 al 100%.

Lo spazzolino elettrico Oral-B IO 10 app punteggio pulizia bocca
Viene anche mostrato il tempo di spazzolamento per la singola sessione.
ANDROID App com.pg.oralb.oralbapp Lo spazzolino elettrico Oral-B IO 10

Come curare e mantenere lo spazzolino elettrico Oral-B IO 10

- Cambia la testina ogni 3 mesi. L'app se correttamente configurata ti ricorderà quando effettuare il cambio e ti dirà via via quanti giorni mancano. Per cambiare la testina, basta posizionare la nuova testina sul manico e farla scattare in posizione.

- Carica l'Oral-B IO 10 ogni settimana. Si consiglia di ricaricare lo spazzolino dopo averlo usato per 2 minuti.

- Sciacqua lo spazzolino dopo ogni utilizzo

I vantaggi dello spazzolino elettrico Oral-B IO 10

Lo spazzolino elettrico è uno strumento efficace per migliorare la salute orale. Può aiutare a rimuovere la placca, a ridurre le infiammazioni gengivali e a prevenire la carie e altri problemi dentali. Lo spazzolino elettrico Oral-B IO 10 è progettato per fornire una pulizia incredibilmente più accurata rispetto allo spazzolamento manuale e superiore rispetto agli altri spazzolini elettrici di fascia più bassa. Le vibrazioni aiutano a disgregare la placca, consentendo una pulizia senza pari. L'uso di uno spazzolino elettrico aiuta anche a migliorare la tecnica di spazzolamento grazie al supporto continuo allo spazzolamento, ai feedback e agli stimoli positivi che portano l'utilizzatore a pulire i denti più e meglio. In definitiva, si tratta di un investimento che può aiutare a mantenere denti e gengive sani e a ridurre il rischio di carie e malattie gengivali.



Alcuni studi hanno infatti dimostrato che gli spazzolini elettrici possono ridurre la gengivite, grazie alla loro capacità di raggiungere aree della bocca difficilmente accessibili.

Una corretta igiene orale è essenziale per una vita sana. Il modo migliore per mantenere denti e gengive sani è spazzolare i denti almeno due volte al giorno e passare regolarmente il filo interdentale. È inoltre consigliato dai dentisti utilizzare un dentifricio al fluoro, che aiuta a rafforzare lo smalto e a prevenire la carie.


In conclusione

Lo spazzolino elettrico Oral-B IO 10 è uno spazzolino elettrico di alta qualità che può aiutarti a raggiungere un livello superiore di igiene orale. Questo spazzolino all'avanguardia è stato progettato per offrire la massima potenza di pulizia, uno sbiancamento superiore e un'esperienza di spazzolamento confortevole. È anche impermeabile e ha una batteria ricaricabile. Si tratta di un ottimo acquisto che si ripaga col tempo in termini di carie evitate. Ti lasciamo con le migliori offerte per Oral-B 10 e le testine su Amazon:


Se ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici adesso:
Condividi su Whatsapp
Su Whatsapp
Condividi su Facebook
Su Facebook

🌟 Ricevi gli articoli più interessanti su web, app e tecnologia tramite email prima di tutti.
In più riceverai utili sconti e coupon che ti faranno risparmiare.

Iscriviti Ora Gratis

Zero spam. Disiscriviti quando vuoi
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy


Tecnologia » Lo spazzolino elettrico Oral-B IO 10