Net-Parade
Net-Parade.it

Tradurre testi da foto

App magica di Google per tradurre i testi nelle tue foto. Inquadri e traduce. Incredibile.


Google ha rilasciato nel Play Store un'app rivoluzionaria che sta trasformando il modo in cui interagiamo con il mondo che ci circonda. Basta inquadrare col cellulare un cartello in un'altra lingua, un'iscrizione, un menu di un ristorante, una descrizione in un monumento e per magia il testo diventa in italiano. Da qualsiasi lingua.

Nel presente articolo vedremo in dettaglio cosa si può fare con questa incredibile app di Google che non si limita a questa incredibile funzionalità.

La tecnologia dietro l'app

L'app di Google è capace di interpretare i testi nelle foto in quanto capace di analizzarle ed estrapolare le frasi presenti. Grazie al suo motore di traduzione Google traduce poi i testi in tempo reale e li mostra nella foto originale cercando di mostrare le singole frasi con lo stesso stile e colore originali. Il risultato è sorprendente. Capire tutto pur stando fuori dall'Italia è davvero più semplice sia per svago che per lavoro.

Tradurre un testo inquadrando col cellulare

L'app in questione si chiama Google Lens e trovi il badge per lo scaricamento dal Play Store in basso alla fine dell'articolo.

Tradurre testi da foto traduzione google lens
Per tradurre i testi da una foto vai in modalità traduzione e punta la telecamera del cellulare, vedrai in tempo reale i risultati. Se vuoi registrare la traduzione premi su scatta.

Le altre incredibili funzionalità

Google Lens offre un'incredibile serie di funzionalità che consentono agli utenti di esplorare e scoprire informazioni e contenuti in modo efficiente e coinvolgente. Con Google Lens è possibile utilizzare la fotocamera del telefono anche per identificare rapidamente oggetti e luoghi, oltre che per scansionare codici a barre e codici QR. Si possono anche fare ricerche sul web o persino ottenere indicazioni stradali per raggiungere un luogo il tutto a partire da una foto. Google Lens è uno strumento potente che può aiutarti a comprendere meglio il mondo che ti circonda.

Rimarrai stupito dalla gamma di funzioni e capacità che questo potente strumento offre.

Ecco alcuni delle cose più significative che puoi fare con Google Lens:

Identificazione di testi, ascolto e copia al volo

Se inquadri un testo qualsiasi lo potrai ascoltare, o copiare. La funzione ascolto ti legge tutto il testo che hai davanti. Puoi anche scannerizzare al volo il testo che hai davanti.

Tradurre testi da foto lettura testo google lens
Google sta migliorando molto il riconoscimento dei testi scritti a mano e ha dichiarato che ha come obiettivo quello di fare in modo che l'app possa riconoscere facilmente anche la grafia di medici e farmacisti. Potrà così aiutare le persone di tutto il mondo a leggere correttamente ricette e referti scritti a mano.

Identificazione di oggetti

Puoi anche identificare oggetti. Per farlo basta puntare la fotocamera verso l'oggetto e Google Lens farà il resto. Guarderà ciò che hai appena fotografato e poi farà una ricerca sul web per vedere se riesce a trovare qualche informazione relativa ad esso.

Tradurre testi da foto identificazione oggetto mouse google lens
Se ne trova informazioni, si ottiene una scheda dettagliata relativa all'immagine, compresi i link che consentono di andare direttamente alla pagina. Questo è un ottimo modo per conoscere meglio il mondo che ci circonda e arricchire le nostre conoscenze.

Riconosce anche i cibi:

Tradurre testi da foto identificazione cibo croissant google lens

Risoluzione di compiti e calcoli

Inquadrando compiti e calcoli matematici, Google Lens proverà a risolverli o a darti un supporto.

Tradurre testi da foto compiti calcolo google lens

Ottenere indicazioni su un luogo, su un cartello stradale o altro

Inquadrando col cellulare il luogo in cui ti trovi e gli edifici che hai intorno o l'ambiente naturale che ti circonda, Google ti mostrerà dove ti trovi. Guarderà ciò che hai appena fotografato e poi farà una ricerca sul web per vedere se riesce a trovare informazioni relative. Che si tratti di un museo, di un monumento o di un negozio, Google avrà la risposta per te.

Tradurre testi da foto identificazione negozi luoghi google lens
Puoi anche inquadrare i cartelli stradali per avere informazioni.

Tradurre testi da foto identificazione cartelli stradali area pedonale google lens

Scansione di codici a barre e codici QR

Se stai facendo acquisti in un negozio e volete saperne di più sul prodotto che avete in mano, potete usare Google Lens per scansionare il codice a barre o il codice QR. È un ottimo modo per essere più informati durante gli acquisti.

In conclusione

Google Lens è un'app rivoluzionaria che sta trasformando il modo in cui interagiamo con il mondo che ci circonda. Offre una serie incredibile di funzioni che consentono agli utenti di esplorare e scoprire informazioni e contenuti in modo più efficiente e coinvolgente. L'app pesa pochissimo ed è completamente gratuita. La trovi sul Play Store:
ANDROID App com.google.ar.lens Tradurre testi da foto


Se ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici adesso:
Condividi su Whatsapp
Su Whatsapp
Condividi su Facebook
Su Facebook

🌟 Ricevi gli articoli più interessanti su web, app e tecnologia tramite email prima di tutti.
In più riceverai utili sconti e coupon che ti faranno risparmiare.

Iscriviti Ora Gratis

Zero spam. Disiscriviti quando vuoi
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy


Android e App » Tradurre testi da foto