Net-Parade
Net-Parade.it

Come scrivere in GRASSETTO su Whatsapp

Come scrivere in grassetto su WhatsApp: tutti i modi

Come scrivere in GRASSETTO su Whatsapp logo
WhatsApp è ormai usata da ben 2 miliardi di persone in tutto il mondo per comunicare e spedire messaggi. Non tutti sanno però che è possibile evidenziare in grassetto i messaggi che spedisci o anche solo alcune frasi.

Nel presente articolo vedremo tutti i modi per scrivere in grassetto su WhatsApp!

Come fare il grassetto su WhatsApp con i caratteri speciali

Scrivere in grassetto su WhatsApp è facilissimo e fa risaltare qualsiasi messaggio! Per farlo, basta mettere un asterisco (*) prima e dopo la parola, la frase o la frase che si vuole mettere in grassetto. Ad esempio, se vuoi mettere in grassetto le parole ‘in grassetto', digita: Scrivere *in grassetto*. Una volta premuto l'invio, il messaggio apparirà col le parole in grassetto!

Come scrivere in GRASSETTO su Whatsapp grassetto con caratteri speciali

Come fare il grassetto su WhatsApp selezionando il testo

Seleziona la parola o le parole da mettere in grassetto poi dal menu contestuale che ti appare tocca i tre pallini. Adesso scorri fino a Grassetto per applicare il grassetto al testo da te selezionato.

Come scrivere in GRASSETTO su Whatsapp grassetto da menu
Niente di più semplice vero?

Altri caratteri speciali di WhatsApp

Se vuoi essere creativo, puoi anche aggiungere corsivo e testo barrato ai messaggi. Per mettere in corsivo una parola, una frase o una frase, basta anteporre e posporre un trattino basso (_). Per barrare qualcosa, invece, basta anteporre e posporre una tilde (~). Prova e vedrai come i tuoi messaggi si distingueranno con un po' di grassetto, corsivo e barrato!

Il grassetto per far risaltare il testo, dare enfasi e catturare l'attenzione

Il testo in grassetto è un ottimo modo per far risaltare le parole e catturare l'attenzione. Il testo in grassetto può aiutare il lettore a identificare rapidamente i punti chiave e le informazioni importanti. Se usato in modo strategico, il grassetto può essere utilizzato per enfatizzare le parti più importanti del messaggio, pur consentendo al lettore di scorrere il contenuto. Per usare il grassetto in modo efficace, inizia con l'identificare le parole o le sezioni che vuoi far risaltare, vedi come ti sembrano in grassetto. Se il risultato è quello voluto, invia il messaggio.

Come scrivere in GRASSETTO su Whatsapp stupore per grassetto
Se usato correttamente, il grassetto può aiutare i lettori a identificare a colpo d'occhio i punti chiave del messaggio.

Quando si tratta di catturare l'attenzione delle persone, non c'è niente di meglio del testo in grassetto. Il testo in grassetto risalta e richiama l'attenzione, il che può essere ottimo per attirare le persone verso un titolo o una call-to-action. È anche incredibilmente facile da usare.

Il grassetto nella storia

I caratteri in grassetto hanno una storia lunga e interessante che risale al XVI secolo. All'epoca, i caratteri venivano creati sovrapponendo un foglio di carta a un carattere esistente e inchiostrandolo manualmente per creare una versione più spessa e più marcata. Questa tecnica veniva utilizzata per far risaltare il carattere rispetto al resto ed era un modo popolare per evidenziare le informazioni importanti. Più tardi, nel XIX secolo, furono inventate macchine in grado di produrre caratteri in grassetto senza bisogno di inchiostrazione manuale.

Ciò ha permesso di ottenere caratteri più marcati e coerenti, anche se il processo richiedeva ancora molta manodopera. Oggi la tecnologia digitale ha reso i caratteri in grassetto più facili che mai da creare e utilizzare. Con pochi clic, è possibile far risaltare parole e frasi rispetto al resto del testo, rendendole più facili da leggere e più evidenti.

Oggi il grassetto è sempre più utilizzato per attirare l'attenzione su parole o frasi particolari ed è usato nel web design e nel marketing digitale. In ambito web e in particolare quando si scrivono siti web o blog è possibile anche avere varie sfumature di grassetto. Dal più leggero al più pesante.

Come scrivere in GRASSETTO su Whatsapp grassetto vari pesi
Sia che si utilizzi il grassetto per enfatizzare un passaggio di testo o per attirare l'attenzione su parole specifiche, è chiaro che il grassetto ha fatto molta strada dai suoi inizi storici e adesso sai tutto su come fare grassetto su WhatsApp.

Altre interessantissime risorse su WhatsApp per te

Leggi anche gli altri interessantissimi articoli che abbiamo scritto sempre su WhatsApp:

😍 Cuori colorati in WhatsApp: la guida definitiva al loro significato

🤩 I 15 Trucchi Segreti di Whatsapp

🥰 WhatsApp Web come usarlo al meglio


Se ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici adesso:
Condividi su Whatsapp
Su Whatsapp
Condividi su Facebook
Su Facebook

🌟 Ricevi gli articoli più interessanti su web, app e tecnologia tramite email prima di tutti.
In più riceverai utili sconti e coupon che ti faranno risparmiare.

Iscriviti Ora Gratis

Zero spam. Disiscriviti quando vuoi
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy


Web » Come scrivere in GRASSETTO su Whatsapp