Net-Parade
Net-Parade.it

I 15 Trucchi Segreti di Whatsapp

Whatsapp è ormai l'app più usata per spedire messaggi, foto e video ai nostri amici, parenti ed inizia ad avere sempre più appeal anche in ambito business per le aziende. Nel presente articolo ti presentiamo ben 15 trucchi segreti di whatsapp.
Si tratta di trucchi poco conosciuti ma utilissimi che sbalordiranno i tuoi amici, condividi questa pagina con loro e spargi la voce!

1. Puoi fissare in alto una chat

Sai che puoi mettere sempre in alto un tuo amico o contatto? Ti basta tenere premuto il contatto e poi fai tap sul pin, così lo fissi in alto tra le chat. Il gioco è fatto.


2. Grassetto, barrato e corsivo nel testo

Perchè scrivere il solito testo nonotono quando puoi anche scrivere in grassetto, barrare le parole o mettere qualcosa in corsivo? Non hai mai visto però un pulsante per farlo, vero? Devi semplicemente usare alcuni caratteri speciali nel messaggio.
Per il grassetto scrivi ad esempio *GRANDE*, per il corsivo _CORSIVO_ e per il barrato ~BARRATO ~. Puoi anche usare più stili contemporaneamente.

3. Scopri subito chi ha letto i tuoi messaggi di gruppo

Vuoi sapere chi ha visualizzato e a che ora il tuo messaggio o anche una tua foto o un tuo video? Nel gruppo in cui hai spedito il messaggio seleziona un tuo messaggio e tocca in alto l'icona delle informazioni. Avrai così il dettaglio di tutte queste preziose informazioni.


4. Manda l'emoji giusta o la più bella GIF

Le emoji o faccine in whatsapp sono tantissime e tu magari non riesci subito ad individuare quella giusta. Puoi fortunatamente ricercare l'emoji toccando il simbolo della ricerca e scrivendo ciò che vuoi cercare come testo.
Scrivi ad esempio sorriso, cuore e vedrai quante emoji ti vengono fuori.
Sai inoltre che puoi spedire delle GIF animate? Vai nella schermata per le faccine e poi fai tap su GIF in basso, a questo punto cerca ad esempio buona giornata o fantastico e vedrai che meraviglia da inviare. Puoi scrivere in italiano ma anche in inglese per cercare le GIF.


5. Manda messaggi a tanti col broadcast

Mettiamo che vuoi spedire lo stesso messaggio a più persone ma non vuoi creare un altro gruppo. Tocca i 3 puntini in alto nella schermata Chat e poi fai tap su Nuovo Broadcast. Seleziona a chi spedire e ogniuno riceverà il messaggio proprio come se lo stessi inviando solo a lui. E tu fai meno fatica!


6. L'immagine del tuo profilo ma limitata

Decidi chi vede la tua immagine del profilo. Perchè non vuoi che magari gli sconosciuti visualizzino la tua foto. Devi andare in Impostazioni > Account > Privacy > Immagine del Profilo. Scegli tra Tutti, I miei contatti o Nessuno. Se scegli i miei contatti solo i tuoi amici potranno visualizzare la tua foto.


7. Puoi nascondere l'ultima volta online e le notifiche di lettura

Whatsapp mostra agli altri l'ora in cui siamo stati collegati l'ultima volta. Se non desideri che whatsapp lo faccia, vai in Impostazioni > Account > Privacy

8. Un collegamento per i contatti più usati

Magari chatti spesso con alcune persone o con un gruppo. Ti piacerebbe avere una bella icona nella home del tuo cell in modo che ti si apra Whatsapp nella giusta chat subito? Basta che premi a lungo sul nome della persona o del gruppo e dai tre pallini scegli Crea Collegamento Diretto.


9. I messaggi importanti evidenziati da una stella

Vuoi ricordare uno o più messaggi importante. Ti basta tenerlo premuto e poi fare tap sulla stella. Troverai i messaggi contrassegnati anche nella sezione Messaggi Importanti.

10. Un diverso suono di notifica per singole chat

Ti piacerebbe avere un suono diverso a seconda di chi ti ha inviato il messaggio? Tocca il nome o il gruppo e poi vai su Notifiche personalizzate. Potrai personalizzare il suono di notifica, la luce led, la vibrazione e anche la suoneria per le videochiamate.


11. Usa Whatsapp anche da PC

Lo sai che dal PC puoi vedere tutti i messaggi, le foto, i video e scrivere più alla svelta? Ti basta andare su https://web.whatsapp.com/ dal PC e seguire le istruzioni. Riceverai anche le notifiche!


12. Sapere con chi parli di più su WhatsApp?

Se accedi alle impostazioni del tuo account vedrai tutte le statistiche e anche le persone o i gruppi con cui interagisci di più. Puoi anche vedere quante foto e quanti video vi siete scambiati.

13. Silenziare una chat su WhatsApp

Se un gruppo è troppo numeroso o troppo attivo e ricevi notifiche di continuo puoi decidere di silenziarlo. Ti basterà selezionare il gruppo e toccare l'icona a forma di altoparlante che vedi in alto a destra.


14. Leggi i messaggi senza far comparire la spunta blu

Se non vuoi far sapere agli altri che hai letto i messaggi, disabilita l'opzione Conferme di lettura. Attenzione però che se lo fai non vedrai neanche le spunte blu delle altre persone. L'opzione non funziona per le chat di gruppo ma solo per i messaggi diretti.


15. Invia tutta una chat di WhatsApp via e-mail

Mettiamo che vuoi registrare una conversazione sul tuo computer o averla come storico. Apri la chat che ti interessa e vai su Altro. Tocca Invia chat via email e la riceverai all'indirizzo di posta che specifichi.


Visto quanti trucchi segreti? Ne conoscevi già qualcuno? Stupisci i tuoi amici e condividi questa pagina con loro, te ne saranno grati.



Se ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici adesso:
Condividi su Whatsapp
Su Whatsapp
Condividi su Facebook
Su Facebook

🌟 Ricevi gli articoli più interessanti su web, app e tecnologia tramite email prima di tutti.
In più riceverai utili sconti e coupon che ti faranno risparmiare.

Iscriviti Ora Gratis

Zero spam. Disiscriviti quando vuoi
Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy


Android e App » I 15 Trucchi Segreti di Whatsapp