Area Iscritti AREA ISCRITTI   Pagina Iniziale RENDI NET-PARADE LA TUA PAGINA INIZIALE
net parade
Net Parade
 
Net Parade
ClassificheIscrivitiArticoli e GuideRisorseRegolamentoSiti
URL:
 Di' che ti piace questo sito.
Mi piace
ANTEPRIMA SITO:
Anteprima www.informaticaumanistica.altervista.org
DESCRIZIONE:
Si discute da tempo se sia utile introdurre le tecnologie informatiche nella didattica delle discipline umanistiche. Molti si domandano se le applicazioni informatiche siano utili nel migliorare le capavcità di apprendimento attivo e creativo degli alunni. Nel blog vengono riportati i termini attuali della discussione e numerorose reali esperienze didattiche in cui l'uso degli ipertesti e la comunicazione sul web hanno svolto un ruolo importante. vengono anche esaminate le criticità che possono derivare da un uso superficiale dell'ICT nella didattica.
ISCRITTO IN NET-PARADE DAL:
Domenica, 30 Settembre 2012
NUMERO COMMENTI DEI VOTANTI IN ARCHIVIO: 5
 
 
COSA PENSANO DEL SITO I VOTANTI
GRAFICA: 90,17%
CONTENUTI: 90,17%
QUALITA': 90,14%
UTILITA': 90,16%
SIMPATIA: 90,17%
GIUDIZIO MEDIO:   90.16%
 
VALORI RILEVATI DA NET-PARADE
QUALITA':  92,24%
POPOLARITA' NEI MOTORI DI RICERCA: 77%
 
RICONOSCIMENTI RICEVUTI:
 
 
Questo Sito Web è entrato nella classifica di Net-Parade
Questo Sito Web ha ottenuto il prestigioso traguardo di 10000 punti
Questo è un Sito di alta qualità tecnica riconosciuta da Net-Parade Questo Sito Web è un Sito d'argento Questo Sito Web è un Sito Gold
 
In evidenza e cliccabili i riconoscimenti ottenuti dal sito. Clicca per visualizzare il relativo certificato di attribuzione.
Per ulteriori informazioni relative agli award e a come un sito li può ottenere clicca qui
 
Di questo sito anche: Posizione e Voti  Regione votanti  Macchina del tempo  Resoconto qualità  Bacheca dei commenti
 
 
Si discute da tempo se sia utile introdurre le tecnologie informatiche nella didattica delle discipline umanistiche. Molti si domandano se le applicazioni informatiche siano utili nel migliorare le capavcità di apprendimento attivo e creativo degli alunni. Nel blog vengono riportati i termini attuali della discussione e numerorose reali esperienze didattiche in cui l'uso degli ipertesti e la comunicazione sul web hanno svolto un ruolo importante.vengono anche esaminate le criticità che possono derivare da un uso superficiale dell'ICT nella didattica. Nuove tecnologie e didattica:sito di informatica umanistica del prof.Augusto Leonee informatica umanistica, nuove tecnologie e didattica, multimedialit a scuola, prof. Augusto lerone, Liceo Classico F. Fiorentino, Lamezia Terme sito di informatica umanistica del prof.Augusto Leone pubbblicazione di lavori multimediali a scuola , nuove tecnologie e didattica Nuove tecnologie e didattica:sito di informatica umanistica del prof.Augusto Leonee Crea sito Blog di informatica umanistica. Piccola antologia di esperienze didattiche Menu Vai al contenuto Home Chi sono Indietro nel tempo Poesie e canzoni Analisi del racconto Nuove esperienze didattiche Pagine letterarie Home Page L informatica umanistica e l uso delle nuove tecnologie nella didattica un argomento di attuale discussione. Molti si domandano se le applicazioni web non accrescano le gi evidenti difficolt di lettura e di riflessione da parte degli apprendenti. Ma possiamo completamente ignorarle, far finta che non esistano e che la scuola sia una turris eburnea, che va preservata dall aggressione di tali strumenti? Se riflettiamo bene ci accorgiamo che in fondo anche la scrittura e il libro cos come la comunicazione multimediale e il computer e la stessa lingua che parliamo sono dominate da forme di pensiero che rispecchiano la tecnologie della comunicazione che sono diventate , per dirla con Van Kerchove, la pelle della nostra cultura. Non pertanto possibile tenere lontani dai processi di apprendimento quegli strumenti di comunicazione che connotano il nostro tempo ( scrittura elettronica, web, social network, blog, iPod, iPad , TV digitale ) e che sono i maggiori veicoli dell informazione che procede, come ben sappiamo, in modo simultaneo e emotivamente coinvolgente. In effetti il carattere multimediale in cui avviene la comunicazione ( oralit , scrittura, immagini, suoni che
É un sito costruito con passione e che riflette esperienze didattiche reali
bravo Leone !! se non ci fossi bisognerebbe inventarti.
É un blog simpatico e ricco di spunti culturali
Un sito che rivela la passione dell'autore per le nuove tecnologie applicate alla didattica.
É un sito ricco di esperienze didattiche innovative basate sull'uso delle tecnologie delle comunicazioni in ambito artistico -linguistico- letterario.
Copyright 2000-2018 Net-Parade.it -    Iscrivi il tuo sito internet, blog o forum