Area Iscritti AREA ISCRITTI   Pagina Iniziale RENDI NET-PARADE LA TUA PAGINA INIZIALE
net parade
Net Parade
 
Net Parade
ClassificheIscrivitiArticoli e GuideRisorseRegolamentoSiti
URL:
 Di' che ti piace questo sito.
Mi piace
ANTEPRIMA SITO:
Anteprima cogepresezzo.it
BANNER:
DESCRIZIONE:
Il Comitato Genitori di Presezzo nasce, su iniziativa di qualche volenteroso genitore il 17 Marzo 2003 per perseguire le seguenti finalità: - Curare INTERESSI COMUNI ai propri figli. - STIMOLARE la più ampia PARTECIPAZIONE di tutti i genitori alla vita scolastica. - FAVORIRE L'INFORMAZIONE e la COLLABORAZIONE TRA LE FAMIGLIE e le assemblee scolastiche. - FORMULARE, nel rispetto delle competenze, PROPOSTE e indicazioni atte a supportare le attività scolastiche, attraverso una gestione partecipata della scuola nell'ambito degli organi collegiali. - Contribuire alla REALIZZAZIONE DI ATTIVITÁ culturali e sportive. - Promuovere i RAPPORTI CON ALTRE SCUOLE e comitati. É dotato di un suo STATUTO e ne fanno parte i MEMBRI DI DIRITTO (rappresentanti di sezione, di classe e i rappresentanti eletti nel Consiglio d'Istituto) e i MEMBRI PER VOLONTÁ (tutti i genitori degli alunni frequentanti le scuole di Presezzo, compresa quella dell'infanzia). Il Comitato Genitori non è un organo collegiale, ma la normativa vigente gli attribuisce comunque alcune specifiche funzioni: a) Può avanzare pareri e proposte al Consiglio d’Istituto e al Collegio docenti, di cui questi devono tenere conto, in merito alla preparazione del piano di offerta formativa (P. O. F. ) b) Ha il diritto di convocare l’Assemblea dei Genitori per richiesta dei propri membri o per iniziativa del proprio Presidente. Il Comitato genitori non può però interferire nelle competenze dei consigli di Classe o di Istituto e svolge essenzialmente una funzione di collegamento tra i rappresentanti di classe e di raccordo tra questi e gli eletti nel Consiglio d’Istituto in ordine ai problemi emergenti nella Scuola. E’ uno spazio democratico in grado di garantire a tutti genitori una partecipazione attiva alla vita della Scuola. Permette la discussione, la conoscenza reciproca, il confronto e soprattutto l’elaborazione di problemi, temi e proposte da sottoporre all’esame degli organi collegiali. E’ anche uno spazio in cui i genitori possono esprimere liberamente la propria opinione e sentirsi partecipi fino in fondo dell’educazione dei propri figli.
ISCRITTO IN NET-PARADE DAL:
Martedì, 6 Dicembre 2011
NUMERO COMMENTI DEI VOTANTI IN ARCHIVIO: 0
 
 
COSA PENSANO DEL SITO I VOTANTI
GRAFICA: 80,00%
CONTENUTI: 74,00%
QUALITA': 80,00%
UTILITA': 80,00%
SIMPATIA: 80,00%
GIUDIZIO MEDIO:   78.80%
 
VALORI RILEVATI DA NET-PARADE
QUALITA':  58,26%
POPOLARITA' NEI MOTORI DI RICERCA: 56%
 
RICONOSCIMENTI RICEVUTI:
 
 
Questo Sito Web è entrato nella classifica di Net-Parade
 
In evidenza e cliccabili i riconoscimenti ottenuti dal sito. Clicca per visualizzare il relativo certificato di attribuzione.
Per ulteriori informazioni relative agli award e a come un sito li può ottenere clicca qui
 
Di questo sito anche: Posizione e Voti  Regione votanti  Macchina del tempo  Resoconto qualità  Bacheca dei commenti
 
 
Il Comitato Genitori di Presezzo nasce, su iniziativa di qualche volenteroso genitore il 17 Marzo 2003 per perseguire le seguenti finalità: - Curare INTERESSI COMUNI ai propri figli. - STIMOLARE la più ampia PARTECIPAZIONE di tutti i genitori alla vita scolastica. - FAVORIRE L'INFORMAZIONE e la COLLABORAZIONE TRA LE FAMIGLIE e le assemblee scolastiche. - FORMULARE, nel rispetto delle competenze, PROPOSTE e indicazioni atte a supportare le attività scolastiche, attraverso una gestione partecipata della scuola nell'ambito degli organi collegiali. - Contribuire alla REALIZZAZIONE DI ATTIVITÁ culturali e sportive. - Promuovere i RAPPORTI CON ALTRE SCUOLE e comitati. É dotato di un suo STATUTO e ne fanno parte i MEMBRI DI DIRITTO (rappresentanti di sezione, di classe e i rappresentanti eletti nel Consiglio d'Istituto) e i MEMBRI PER VOLONTÁ (tutti i genitori degli alunni frequentanti le scuole di Presezzo, compresa quella dell'infanzia). Il Comitato Genitori non è un organo collegiale, ma la normativa vigente gli attribuisce comunque alcune specifiche funzioni: a) Può avanzare pareri e proposte al Consiglio d’Istituto e al Collegio docenti, di cui questi devono tenere conto, in merito alla preparazione del piano di offerta formativa (P.O.F.) b) Ha il diritto di convocare l’Assemblea dei Genitori per richiesta dei propri membri o per iniziativa del proprio Presidente. Il Comitato genitori non può però interferire nelle competenze dei consigli di Classe o di Istituto e svolge essenzialmente una funzione di collegamento tra i rappresentanti di classe e di raccordo tra questi e gli eletti nel Consiglio d’Istituto in ordine ai problemi emergenti nella Scuola. E’ uno spazio democratico in grado di garantire a tutti genitori una partecipazione attiva alla vita della Scuola. Permette la discussione, la conoscenza reciproca, il confronto e soprattutto l’elaborazione di problemi, temi e proposte da sottoporre all’esame degli organi collegiali. E’ anche uno spazio in cui i genitori possono esprimere liberamente la propria opinione e sentirsi partecipi fino in fondo dell’educazione dei propri figli. cogepresezzo.it cogepresezzo.it Your browser does not support frames.
Copyright 2000-2018 Net-Parade.it -    Iscrivi il tuo sito internet, blog o forum