Area Iscritti AREA ISCRITTI   Pagina Iniziale RENDI NET-PARADE LA TUA PAGINA INIZIALE
net parade
Net Parade
 
Net Parade
ClassificheIscrivitiArticoli e GuideRisorseRegolamentoSiti
URL:
 Di' che ti piace questo blog.
Mi piace
ANTEPRIMA SITO:
Anteprima blog.libero.it/dsa
DESCRIZIONE:
Dislessia e diritti negati
ISCRITTO IN NET-PARADE DAL:
Martedì, 20 Luglio 2010
NUMERO COMMENTI DEI VOTANTI IN ARCHIVIO: 24
 
 
COSA PENSANO DEL SITO I VOTANTI
GRAFICA: 83,73%
CONTENUTI: 90,27%
QUALITA': 88,66%
UTILITA': 91,99%
SIMPATIA: 96,49%
GIUDIZIO MEDIO:   90.23%
 
VALORI RILEVATI DA NET-PARADE
QUALITA':  76,45%
POPOLARITA' NEI MOTORI DI RICERCA: 87%
 
RICONOSCIMENTI RICEVUTI:
 
 
Questo Blog Web è entrato nella classifica di Net-Parade
Questo è un Blog di alta qualità tecnica riconosciuta da Net-Parade Questo Blog Web è un Blog d'argento
 
In evidenza e cliccabili i riconoscimenti ottenuti dal sito. Clicca per visualizzare il relativo certificato di attribuzione.
Per ulteriori informazioni relative agli award e a come un sito li può ottenere clicca qui
 
Di questo sito anche: Posizione e Voti  Regione votanti  Macchina del tempo  Resoconto qualità  Bacheca dei commenti
 
 
Dislessia e diritti negati Dislessia - Dislessia e diritti negati you tube,WILLARD WIGAN,Walter Carretta,Voto in condotta,Vorrei star bene a scuola,volontariato,vittime della strada,vittime,Viterbo,visite gratuite dislessia,violenza,videogiochi d'azione,video porno,Video,Vicenza,viareggio,versi liberi,verifiche,Veneto,v Il Blog di luca.manu1989: Dislessia e diritti negati. Anche tu puoi creare un blog gratis su Libero Blog. Dislessia - Dislessia e diritti negati Libero MAIL NEWS VIDEO COMMUNITY IN CITT ALTRO BLOG CHAT CUPIDO TROVAMICI SPORT TECNOLOGIA METEO DILEI BUONISSIMO VIAGGI ECONOMIA MOTORI TOP TREND 24X7 TUTTI I SERVIZI AIUTO REGISTRATI ENTRA luca.manu1989 Contatta Aggiungi Segnala Condividi Preferiti Blocca Cookie Policy Altro Profilo Blog Sito Amici Profilo Blog Sito Cupido Blocca Crea Un blog creato da luca.manu1989 il 27/11/2008 Dislessia Dislessia e diritti negati MAPPE CONCETTUALI: BLOG TUTTI A BORDO DISLESSIA MAPPE CONCETTUALI MAPPE CONCETTUALI CON AUDIO MAPPE MENTALI AGGIORNAMENTO NOTIZIE SULLA DISLESSIA Caricamento... ' VORREI CHE........ ' Vorrei che la scrittura fosse leggera come una piuma, che semplice fosse l'ortografia ed avere una bella calligrafia. Vorrei che i numeri non fossero dispettosi, ma loro danzano giocosi, e il 63 agli occhi miei diventa un 36. Non so fare le divisioni e le altre operazioni? Ma a voi chi ve lo dice datemi una calcolatrice. Vorrei leggere esattamente, riconoscere le lettere velocemente , ma tutto si confonde nella mia mente. Voi siete capaci di leggere e imparare, a me serve la sintesi vocale. Vi chiedete tutto questo cosa sia? Non colpa mia, si chiama DISLESSIA. 'Manuela Dolfi' dal libro 'Essenza di me' dal libro 'Pensami al Contrario' CONTATTA L'AUTORE Nickname: luca.manu1989 Sesso: F Et : 53 Prov: FI AREA PERSONALE - Login .......si possono, si devono salvare dal 'coma scolastico' quei ragazzi che cadono tramortiti come povere rondini contro l
Bellissimo e utile blog.
ciao LUCA -
ciao angela
Sito utilissimo,consiglio di potenziare queste informazioni anche ai corsi serali per adulti. Per esperienza personale ad oggi questo tipo di supporto e di aiuto alle persone con dislessia è poco conosciuto!
buone vacanze luca ....ina.
max650
ciao mely
Abbiamo tutti bisogno di blog come questi! Firmato: un''insegnante
Bellissimo
FANTASTICO X DISCENTI E DOCENTI
ciao mely
ciao beby
fortuna che ci siete
Un Blog davvero interessante e utile.
FORZA . GRAZIE BAòBINE-I e BUONA SALUTE, Mosè e FAMIGLIA NB-PS: = PECCATO che la SCUOLA Pubblica continua ad essere ATTACATA e che il Servizio sia ridotto a "pascolo" per caporali CIECHI ed IMPUNITI.
meritato ina.
Complimenti per il Blog. Molto interessante.
bravi ....spero continuerete a tanerci aggiornati !!!
continuate cosi....!!!!!!
per favore, e già lo fate, aiutiamo questi bambini, sono straordinari e a volte, in questa scuola, lasciati da soli.
Ho 57 anni. Oggi so che ero/sono dislessico; ai miei tempi (anni' 60) a scuola ero stigmatizzato come uno stupido pigrone che non aveva voglia di fare nulla. I voti, quando me li davano, andavano da meno zero e tre meno meno. Ho lasciato la scuola per non continuare a piangere e perché non sopportavo più quello che era diventato un inferno e soprattutto perché ero considerato senza speranza. A casa erano arrabbiati con me e spesso mi picchiavano. Andai a lavorare (avevo dieci anni) perché per insegnanti e compagni di classe ero meno di uno zero. Non trovavo amici/che, in seguito non riuscivo trovare una fidanzatina perché i genitori delle ragazze venivano a sapere che ero "uno senza futuro". Così, giorno dopo giorno, anno dopo anno, passavo le mie serate e le mie domeniche da solo, leggendo romanzi gotici: Edgar Allan Poe, Mary Shelley.....la domenica mattina visitando i musei di Storia Naturale, di Arte Orientale, la casa di Carlo Goldoni....(il biglietto costava pochissimo) e, vivendo a Venezia, quasi tutte le domeniche pomeriggio dentro il Palazzo Ducale ad ammirare i quadri; poi è arrivata la chiamata alle armi e partii. Durante il servizio militare la mia dislessia diventò magicamente un pregio e non più un difetto. E questo segnò una svolta importante nella mia vita, mi cambiò il modo di vedermi e cambiò il mio modo di rapportarmi con gli altri. Dopo il congedo ripresi a lavorare ma m’iscrissi alle scuole serali. La prima volta non andò molto bene e mi ritirai. La seconda invece..... trovai degli insegnanti che pur non conoscendo la dislessia, mi furono vicini, incoraggiandomi e sostenendomi. Arrivai alla licenza elementare, poi la media inferiore, poi le superiori, poi l'Università e alla fine un Master di I° livello. Eppure ero sempre io, non ero cambiato. Ieri sera ho guardato un film, s’intitola: "Il discorso del re" e mi sono commosso. Cosa faccio oggi? Mi occupo della cosa più preziosa di ogni essere vivente: la salute. E nessun paziente si accorge che sono dislessico, nemmeno i miei vecchi insegnanti degli anni'60...... Umberto Billo Dorsoduro 3774 30123 Venezia Tel. 3477850784 umbillo@libero.it
Un spazio di grande efficacia ed utilità per docenti, genitori e studenti dislessici e non.
grazie per l'impegno a nome dei miei tre figli DSA!
molto utile conoscere la malattia....
Copyright 2000-2020 Net-Parade.it -    Iscrivi il tuo sito internet, blog o forum