Area Iscritti AREA ISCRITTI   Pagina Iniziale RENDI NET-PARADE LA TUA PAGINA INIZIALE
net parade
Net Parade
 
Net Parade
ClassificheIscrivitiArticoli e GuideRisorseRegolamentoSiti
URL:
 Di' che ti piace questo blog.
Mi piace
ANTEPRIMA SITO:
Anteprima matemedie.blogspot.com
DESCRIZIONE:
Sintesi dei principali concetti matematici per la scuola secondaria di primo grado
ISCRITTO IN NET-PARADE DAL:
Giovedì, 25 Agosto 2011
NUMERO COMMENTI DEI VOTANTI IN ARCHIVIO: 21
 
 
COSA PENSANO DEL SITO I VOTANTI
GRAFICA: 84,15%
CONTENUTI: 93,18%
QUALITA': 91,76%
UTILITA': 97,34%
SIMPATIA: 96,49%
GIUDIZIO MEDIO:   92.58%
 
VALORI RILEVATI DA NET-PARADE
QUALITA':  92,24%
POPOLARITA' NEI MOTORI DI RICERCA: 100%
 
RICONOSCIMENTI RICEVUTI:
 
 
Questo Blog Web è entrato nella classifica di Net-Parade
Questo è un Blog di alta qualità tecnica riconosciuta da Net-Parade Questo Blog Web è un Blog d'argento Questo Blog Web è un Blog Gold Questo Blog Web è un Super Blog Web
 
In evidenza e cliccabili i riconoscimenti ottenuti dal sito. Clicca per visualizzare il relativo certificato di attribuzione.
Per ulteriori informazioni relative agli award e a come un sito li può ottenere clicca qui
 
Di questo sito anche: Posizione e Voti  Regione votanti  Macchina del tempo  Resoconto qualità  Bacheca dei commenti
 
 
Sintesi dei principali concetti matematici per la scuola secondaria di primo grado Matematica scuola secondaria 1& 176; grado didattica matematica scuola media secondaria 1 grado alunni sintesi ripasso recupero esercizi aritmetica geometria algebra Matematica scuola secondaria 1 grado MATEMATICA SCUOLA SECONDARIA 1 GRADO: sintesi di concetti matematici (aritmetica, geometria, algebra). Pagine Home page ARITMETICA GEOMETRIA ALGEBRA INVALSI Links Privacy Scomposizione in fattori primi Un numero non primo si dice composto : ad esempio 15 un numero composto. Ogni numero composto pu essere scritto come un prodotto di numeri primi attraverso un operazione detta fattorizzazione o scomposizione in fattori primi . Ad esempio il numero composto 15 pu essere scritto anche come prodotto di 3 x 5. Come possiamo ottenere la fattorizzazione di un qualunque numero, ad esempio 1400? - Scriviamo il numero tracciando a destra dello stesso una riga verticale. - Aiutandoci con i criteri di divisibilit dobbiamo cercare il pi piccolo numero primo per cui divisibile il numero di partenza; nel nostro caso 1400 divisibile per 2; scriviamo perci 2 a destra di 1400 - Scriviamo il quoziente 700 sotto a 1400 e procediamo: 700 ancora divisibile per 2 ed il quoziente 350 - 350 ancora divisibile per 2 ed il quoziente 175 - 175 non divisibile per 2, non divisibile per 3, divisibile per 5 ed il quoziente 35 - 35 ancora divisibile per 5 ed il quoziente 7 - 7 un numero primo ed divisibile solo per se stesso ed il quoziente 1 La scomposizione terminata e possiamo scrivere che 1400 = 2 x 2 x 2 x 5 x 5 x 7, cio 1400 = 2 3 x 5 2 x 7 Vediamo un altro esempio, scomponendo in fattori primi 525 - Scriviamo il numero tracciando a destra dello stesso una riga vertic
wow
molto chiaro. ottima l''idea dei piccoli esercizi di applicazione. Grazie!
utile e piacevole rende meno ostica la materia grazie
sono un nonno e vi trovo molto interessanti, però manca la possibilità di chiedere aiuto su alcuni problemi di scuola. Almeno cosi mi è sembrato.
Aggiungerei qualche esercizio che ricordi anche gli opportuni strumenti di misura (Pongo un soprammobile di cristallo sulla bilancia a molla. Essa misura... Aggancio un lucchetto di ottone al dinamometro; la molla si allunga fino a...); si potrebbero sostituire delle immagini ai testi, resta anche più inclusivo. Ed ci vorrebbero degli esercizi che concretizzino l''uso del peso specifico (es: Una statua di marmo da porre su un pavimento che resiste fino a tot. kg/m2...lo sfonderà?)
Tra i siti che consulto è tra i migliori per chiarezza e competenza. Complimenti! È utile trovare lezioni in rete.
bravi!!!!
Molto utile! Grazie
ho trovato la soluzione al probl. però non riesco a capire:a b=140;a è uguale 3/4 di b,calcola a e b. Cosa significa le parti della somma sono 4 3=7 ?? ora divido la somma in 7 parti ???
ottimo insegnante ottimo lavoro complimenti
Un sito chiaro che spiega la matematica come si farebbe ai bambini (la semplicità è sempre efficace per fare apprendere concetti che sembrano astratti anche agli adulti). Il m.c.m. spiegato in quel modo è di una semplicità sconcertante e di immediata comprensione. BRAVI!!!
DOPO ANNI DI SCUOLA FINALMENTE HO CAPITO IL SENSO DI :M.C.M. e m.c.m. !! Vi ho conosciuto oggi e siete diventati i miei migliori amici... Grazie per il Vostro impegno e competenza. Essere chiari e semplici non è da tutti, ciao da Luca
É stato il primo sito chiaro e immediatamente utile.
Ottimo e utilissimo sito
Utile e chiaro. Complimenti.
Siete un valido aiuto per i genitori che aiutano i figli e, purtroppo devono sostituire la spiegazione inesistente di qualche insegnante di matematica svogliato. Grazie.
Spiegazioni semplici e utili. Grazie.
ottimo sito aiuta molto gli studenti
ok!!
sono un'insegnante di sostegno, sito interessante ma potreste aggiungere qualcosa sulla matematica e sue applicazioni per aiutare i disabili nella vita di tutti i giorni cioè con esempi pratici ed utili nel quotidiano,ovvero come la matematica ci siuta nelle piccole cose quotidiane. Grazie!
Non sono una docente di matematica, insegno sostegno nella s.sec.di 1° e questo sito è "oro" per chi fa il nostro lavoro. Grazie!:)
Copyright 2000-2020 Net-Parade.it -    Iscrivi il tuo sito internet, blog o forum