Area Iscritti AREA ISCRITTI   Pagina Iniziale RENDI NET-PARADE LA TUA PAGINA INIZIALE
net parade
Net Parade
 
Net Parade
ClassificheIscrivitiArticoli e GuideRisorseRegolamentoSiti
URL:
 Di' che ti piace questo blog.
Mi piace
ANTEPRIMA SITO:
Anteprima matemedie.blogspot.com
DESCRIZIONE:
Sintesi dei principali concetti matematici per la scuola secondaria di primo grado
ISCRITTO IN NET-PARADE DAL:
Giovedì, 25 Agosto 2011
NUMERO COMMENTI DEI VOTANTI IN ARCHIVIO: 20
 
 
COSA PENSANO DEL SITO I VOTANTI
GRAFICA: 84,13%
CONTENUTI: 93,16%
QUALITA': 91,74%
UTILITA': 97,33%
SIMPATIA: 96,47%
GIUDIZIO MEDIO:   92.57%
 
VALORI RILEVATI DA NET-PARADE
QUALITA':  92,24%
POPOLARITA' NEI MOTORI DI RICERCA: 100%
 
RICONOSCIMENTI RICEVUTI:
 
 
Questo Blog Web è entrato nella classifica di Net-Parade
Questo è un Blog di alta qualità tecnica riconosciuta da Net-Parade Questo Blog Web è un Blog d'argento Questo Blog Web è un Blog Gold Questo Blog Web è un Super Blog Web
 
In evidenza e cliccabili i riconoscimenti ottenuti dal sito. Clicca per visualizzare il relativo certificato di attribuzione.
Per ulteriori informazioni relative agli award e a come un sito li può ottenere clicca qui
 
Di questo sito anche: Posizione e Voti  Regione votanti  Macchina del tempo  Resoconto qualità  Bacheca dei commenti
 
 
Sintesi dei principali concetti matematici per la scuola secondaria di primo grado Matematica scuola secondaria 1& 176; grado didattica matematica scuola media secondaria 1 grado alunni sintesi ripasso recupero esercizi aritmetica geometria algebra Matematica scuola secondaria 1 grado MATEMATICA SCUOLA SECONDARIA 1 GRADO: sintesi di concetti matematici (aritmetica, geometria, algebra). Pagine Home page ARITMETICA GEOMETRIA ALGEBRA INVALSI Links Privacy Questo blog non intende assolutamente essere un esempio di didattica della matematica per la scuola secondaria di 1 : come dice il titolo si tratta di una sintesi di concetti matematici con esercizi. Chi vuole altro si rivolga altrove. Il peso specifico Il peso di un corpo dipende essenzialmente da due fattori: il volume occupato e le sostanze da cui composto quel corpo. Ad esempio, considerando l acqua distillata, se si considera un l d acqua distillata a 4 si vedr che occupa 1 dm 3 e pesa 1 kg. Quindi nel caso dell acqua distillata abbiamo questa relazione Se consideriamo altre unit di misura dei volumi, cambieranno anche la capacit ed il peso. Ad esempio se invece di 1 dm 3 di acqua distillata ne abbiamo 1 m 3 (lo spazio occupato quindi aumentato di 1000 volte), avremo che 1 m 3 di acqua distillata avr una capacit 1000 volte superiore (quindi 1000 litri) ed un peso 1000 volte superiore (quindi 1000 kg, cio un Megagrammo). Se invece di 1 dm 3 di acqua ne abbiamo 1 cm 3 (lo spazio occupato quindi diminuito di 1000 volte), avremo che 1 cm 3 di acqua avr una capacit 1000 volte inferiore (quindi 1/1000 di litro, cio un ml) ed un peso 1000 volte inferiore (quindi 1/1000 di kg, cio un grammo). Possiamo sintetizzare cos le relazioni valide per l acqua distillata a 4 Se noi con
molto chiaro. ottima l''idea dei piccoli esercizi di applicazione. Grazie!
utile e piacevole rende meno ostica la materia grazie
sono un nonno e vi trovo molto interessanti, però manca la possibilità di chiedere aiuto su alcuni problemi di scuola. Almeno cosi mi è sembrato.
Aggiungerei qualche esercizio che ricordi anche gli opportuni strumenti di misura (Pongo un soprammobile di cristallo sulla bilancia a molla. Essa misura... Aggancio un lucchetto di ottone al dinamometro; la molla si allunga fino a...); si potrebbero sostituire delle immagini ai testi, resta anche più inclusivo. Ed ci vorrebbero degli esercizi che concretizzino l''uso del peso specifico (es: Una statua di marmo da porre su un pavimento che resiste fino a tot. kg/m2...lo sfonderà?)
Tra i siti che consulto è tra i migliori per chiarezza e competenza. Complimenti! È utile trovare lezioni in rete.
bravi!!!!
Molto utile! Grazie
ho trovato la soluzione al probl. però non riesco a capire:a b=140;a è uguale 3/4 di b,calcola a e b. Cosa significa le parti della somma sono 4 3=7 ?? ora divido la somma in 7 parti ???
ottimo insegnante ottimo lavoro complimenti
Un sito chiaro che spiega la matematica come si farebbe ai bambini (la semplicità è sempre efficace per fare apprendere concetti che sembrano astratti anche agli adulti). Il m.c.m. spiegato in quel modo è di una semplicità sconcertante e di immediata comprensione. BRAVI!!!
DOPO ANNI DI SCUOLA FINALMENTE HO CAPITO IL SENSO DI :M.C.M. e m.c.m. !! Vi ho conosciuto oggi e siete diventati i miei migliori amici... Grazie per il Vostro impegno e competenza. Essere chiari e semplici non è da tutti, ciao da Luca
É stato il primo sito chiaro e immediatamente utile.
Ottimo e utilissimo sito
Utile e chiaro. Complimenti.
Siete un valido aiuto per i genitori che aiutano i figli e, purtroppo devono sostituire la spiegazione inesistente di qualche insegnante di matematica svogliato. Grazie.
Spiegazioni semplici e utili. Grazie.
ottimo sito aiuta molto gli studenti
ok!!
sono un'insegnante di sostegno, sito interessante ma potreste aggiungere qualcosa sulla matematica e sue applicazioni per aiutare i disabili nella vita di tutti i giorni cioè con esempi pratici ed utili nel quotidiano,ovvero come la matematica ci siuta nelle piccole cose quotidiane. Grazie!
Non sono una docente di matematica, insegno sostegno nella s.sec.di 1° e questo sito è "oro" per chi fa il nostro lavoro. Grazie!:)
Copyright 2000-2019 Net-Parade.it -    Iscrivi il tuo sito internet, blog o forum