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alimentazione e benessere. dieta mediterrane. cido e peso. conservazione degli alimenti. metodi di cottura migliori.
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Lunedì, 20 Ottobre 2014
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alimentazione e benessere. dieta mediterrane. cido e peso. conservazione degli alimenti. metodi di cottura migliori. Cos gli alimenti ci aiutano a stare meglio Cos gli alimenti ci aiutano a stare meglio Cos gli alimenti ci aiutano a stare meglio Come mangiare sano in maniera gustosa? Come aumentare il proprio benessere attraverso l'alimentazione ed il buon cibo? Semplici ma importanti tematiche a cui questo e-book dar una spiegazione, attraverso consigli e suggerimenti pratici da applicare fin da subito. Dimentica le cattive abitudini e raggiungi da subito il tuo benessere alimentare: sentirsi e vedersi meglio per una vit pi felice e sana. sabato 18 ottobre 2014 Oli e grassi negli alimenti Oli e grassi negli alimenti I grassi polinsaturi negli alimenti sono due, acido grasso omega 6 (acido olenico) e l acido grasso omega 3 (acido alfa- linolenico). Di quest ultimo se ne fa un gran parlare per le propriet benevole che ha sul sistema cardiovascolare e la dieta mediterranea ne possiede il monopolio in termini di in-take giornaliero. Infatti attraverso l olio extra vergine di oliva, alimento principe della dieta mediterranea, si introducono le adeguate quantit giornaliere di questi lipidi buoni che ci proteggono dai grassi cattivi (trigliceridi e colesterolo, ossia che possono avere risvolto negativo in termini salutistici). L olio extravergine di oliva il re degli alimenti della dieta mediterranea. Cerchiamo di fare chiarezza, insieme, su tutti i vari tipi di oli esistenti e che generalmente vengono chiamati indifferenziatamente col generico nome olio di oliva. Dal regolamento(CE) N. 1989/2003 della commissione Europea del 6 novembre 2
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