Area Iscritti AREA ISCRITTI   Pagina Iniziale RENDI NET-PARADE LA TUA PAGINA INIZIALE
net parade
Net Parade
 
Net Parade
ClassificheIscrivitiArticoli e GuideRisorseRegolamentoSiti
URL:
 Di' che ti piace questo sito.
Mi piace
ANTEPRIMA SITO:
Anteprima slamcontempoetry.wordpress.com
DESCRIZIONE:
Slam[Contem]Poetry ad oggi è l'unico spazio web in Italia che ospita, attraverso lo strumento dell’intervista scritta, autori che si impegnano nella poesia orale, spoken word poetry o più genericamente nella spoken word, spoken music, etc. Nel tempo si sono aggiunte sezioni tematiche dedicate ad approfondimenti o a progetti tra i quali si menziona l'ultimo e unico in Italia sui collettivi poetici (Titolo: La nuova rete: i collettivi glocal della “poesia comunitaria”) che, in generale, sta portando concretamente all'attenzione un nuovo dibattito sul “fenomeno di massa” della “poesia vocale”. Altro fine è quello di dimostrare, nelle interviste dedicate all'autore, partendo proprio dall’analisi critica del testo, come i performers/poeti possano ben tracciare una nuova mappa della poesia contemporanea con cui la critica tradizionale deve fare inevitabilmente i conti se vuole che la poesia si riappropri di un pubblico che sta rischiando di focalizzarsi esclusivamente sulle forme convenzionali del libro scritto. A ragione Slam[Contem]Poetry può essere considerato come unico progetto in Italia a occuparsi esclusivamente in modo organico e a tutto tondo della spoken word anche attraverso indagini sociali e culturali.
ISCRITTO IN NET-PARADE DAL:
Lunedì, 1 Gennaio 2018
NUMERO COMMENTI DEI VOTANTI IN ARCHIVIO: 0
 
 
COSA PENSANO DEL SITO I VOTANTI
GRAFICA: 89,90%
CONTENUTI: 90,00%
QUALITA': 90,00%
UTILITA': 91,50%
SIMPATIA: 89,90%
GIUDIZIO MEDIO:   90.26%
 
VALORI RILEVATI DA NET-PARADE
QUALITA':  82,76%
POPOLARITA' NEI MOTORI DI RICERCA:  Dato non ancora disponibile
 
RICONOSCIMENTI RICEVUTI:
 
 
Questo Sito Web è entrato nella classifica di Net-Parade
 
In evidenza e cliccabili i riconoscimenti ottenuti dal sito. Clicca per visualizzare il relativo certificato di attribuzione.
Per ulteriori informazioni relative agli award e a come un sito li può ottenere clicca qui
 
Di questo sito anche: Posizione e Voti  Regione votanti  Macchina del tempo  Resoconto qualità  Bacheca dei commenti
 
 
Slam[Contem]Poetry ad oggi è l''unico spazio web in Italia che ospita, attraverso lo strumento dell’intervista scritta, autori che si impegnano nella poesia orale, spoken word poetry o più genericamente nella spoken word, spoken music, etc. Nel tempo si sono aggiunte sezioni tematiche dedicate ad approfondimenti o a progetti tra i quali si menziona l''ultimo e unico in Italia sui collettivi poetici (Titolo: La nuova rete: i collettivi glocal della “poesia comunitaria”) che, in generale, sta portando concretamente all''attenzione un nuovo dibattito sul “fenomeno di massa” della “poesia vocale”. Altro fine è quello di dimostrare, nelle interviste dedicate all''autore, partendo proprio dall’analisi critica del testo, come i performers/poeti possano ben tracciare una nuova mappa della poesia contemporanea con cui la critica tradizionale deve fare inevitabilmente i conti se vuole che la poesia si riappropri di un pubblico che sta rischiando di focalizzarsi esclusivamente sulle forme convenzionali del libro scritto. A ragione Slam[Contem]Poetry può essere considerato come unico progetto in Italia a occuparsi esclusivamente in modo organico e a tutto tondo della spoken word anche attraverso indagini sociali e culturali. i cannibali della parola Slam Contem Poetry Slam Contem Poetry i cannibali della parola Slam Contem Poetry i cannibali della parola Slam Contem Poetry Progetto Termini e condizioni Contatti Interviste Video interviste Audiopoesia Special poetry focus Poetry slam tutorial Project La rete della poesia comunitaria Rilascia l intervista Main Partner esseA Centro Italia Novit editoriale! Stringi i denti e bruci dentro a cura di M. Philopat e L. Voce sce il 3 maggio nelle librerie ma gi disponibile sul sito della Casa editrice AgenziaX il libro Stringi i denti e bruci dentro a cura di Marco Philopat e Lello Voce. Annunci 26 aprile 2018 Lascia un commento Torneo Centro Italia Poetry Slam: parla il vincitore Paride Ramazzina stato il vincitore della prima edizione del Torneo Centro Italia Poetry Slam. In questa intervista, curata dall organizzatore e Mc dell iniziativa Dimitri Ruggeri, lo slammer ci parla della sua esperienza. 22 aprile 2018 Lascia un commento Special su Miss Poesia: Maria Grazia Calandrone Nell ambito del focus sulle storiche trasmissioni TV che si sono occupate di poesia proponiamo uno special che si aggiunge alle precedenti interviste dedicate a Miss Poesia, trasmissione andata in onda su RAI Futura TV. 19 aprile 2018 Lascia un commento Poesia e Comunitarismo Il comunitarismo il principio per il quale le comunit umane devono essere al centro della vita sociale. La sociologia classica definisce la comunit come l insieme delle relazioni sociali che coinvolgono l individuo come parte integrante e unitaria all interno di un grupp
Copyright 2000-2018 Net-Parade.it -    Iscrivi il tuo sito internet, blog o forum