Area Iscritti AREA ISCRITTI   Pagina Iniziale RENDI NET-PARADE LA TUA PAGINA INIZIALE
net parade
Net Parade
 
Net Parade
ClassificheIscrivitiArticoli e GuideRisorseRegolamentoSiti
URL:
 Di' che ti piace questo sito.
Mi piace
ANTEPRIMA SITO:
Anteprima www.artbreak.com/fabiolab/works
DESCRIZIONE:
La pittura è la sua più grande passione: negli anni ha lavorato moltissimo in Italia e le sue opere fanno parte di collezioni italiane ed estere. Dipingere è per lei terapia che esalta la creatività. La pittura di Fabiola è “Pittura d’azione”: veloce e di getto, che intrisa di colori pastosi e ricchi sale dal suo inconscio, la cui trasposizione su tela non richiede alcuna prova o schizzo. Le sue opere sono costituite da colori caldi e metallici, da impasti densi e luminosi, da tratti di pennello larghi morbidi e avvolgenti dove le forme rotondeggianti rappresentano spesso l’unità e l’equilibrio che si compongono di opposti profondi. La sua tavolozza ricchissima viene impreziosita da tocchi di oro, argento e rame che colpiti dalla luce risplendono iridescenti. La sua arte si integra con la poesia: ad ogni opera Fabiola affianca una sua breve composizione di matrice giapponese: l’HAIKU segno distintivo di una ricerca raffinata. Artista a tutto tondo si cimenta nella realizzazioni di gioielli ed è interessata ad ogni esperienza espressiva come la Mail-art e la realizzazione di Libri d’artista. Il suo colore preferito é il rosso. DICE DI SE: Avvertivo il bisogno di lavorare con la materia, con la profondità delle resine, con la loro struttura, recuperandone la ricchezza pastosa e, allo stesso tempo, riscoprendo la forza del colore. Passando dai riflessi dell’oro, dell’argento e del rame, alle oscurità brillanti del nero e del blu, per arrivare alla forza screziata del rosso acceso. Le qualità cromatiche e materiche continuano a suggerirmi di lavorare sui contrasti di colore, costruendo motivi e ritmi geometrici alternati a superfici monocromatiche. Data la ricchezza della materia, anche la sola contrapposizione di campiture a tinta unita di diverso colore può produrre effetti di grande impatto visivo. Per esaltare i rilievi è necessario che la luce che investe l’opera sia radente e accarezzi le superfici. ”
ISCRITTO IN NET-PARADE DAL:
Domenica, 24 Luglio 2011
NUMERO COMMENTI DEI VOTANTI IN ARCHIVIO: 0
 
 
COSA PENSANO DEL SITO I VOTANTI
GRAFICA: 0,00%
CONTENUTI: 0,00%
QUALITA': 0,00%
UTILITA': 0,00%
SIMPATIA: 0,00%
GIUDIZIO MEDIO:   Dato non ancora disponibile
 
VALORI RILEVATI DA NET-PARADE
QUALITA':  71,37%
POPOLARITA' NEI MOTORI DI RICERCA: 89%
 
RICONOSCIMENTI RICEVUTI:
 
 
 
In evidenza e cliccabili i riconoscimenti ottenuti dal sito. Clicca per visualizzare il relativo certificato di attribuzione.
Per ulteriori informazioni relative agli award e a come un sito li può ottenere clicca qui
 
Di questo sito anche: Posizione e Voti  Regione votanti  Macchina del tempo  Resoconto qualità  Bacheca dei commenti
 
 
La pittura è la sua più grande passione: negli anni ha lavorato moltissimo in Italia e le sue opere fanno parte di collezioni italiane ed estere. Dipingere è per lei terapia che esalta la creatività. La pittura di Fabiola è “Pittura d’azione”: veloce e di getto, che intrisa di colori pastosi e ricchi sale dal suo inconscio, la cui trasposizione su tela non richiede alcuna prova o schizzo. Le sue opere sono costituite da colori caldi e metallici, da impasti densi e luminosi, da tratti di pennello larghi morbidi e avvolgenti dove le forme rotondeggianti rappresentano spesso l’unità e l’equilibrio che si compongono di opposti profondi. La sua tavolozza ricchissima viene impreziosita da tocchi di oro, argento e rame che colpiti dalla luce risplendono iridescenti. La sua arte si integra con la poesia: ad ogni opera Fabiola affianca una sua breve composizione di matrice giapponese: l’HAIKU segno distintivo di una ricerca raffinata. Artista a tutto tondo si cimenta nella realizzazioni di gioielli ed è interessata ad ogni esperienza espressiva come la Mail-art e la realizzazione di Libri d’artista. Il suo colore preferito é il rosso. DICE DI SE: Avvertivo il bisogno di lavorare con la materia, con la profondità delle resine, con la loro struttura, recuperandone la ricchezza pastosa e, allo stesso tempo, riscoprendo la forza del colore. Passando dai riflessi dell’oro, dell’argento e del rame, alle oscurità brillanti del nero e del blu, per arrivare alla forza screziata del rosso acceso. Le qualità cromatiche e materiche continuano a suggerirmi di lavorare sui contrasti di colore, costruendo motivi e ritmi geometrici alternati a superfici monocromatiche. Data la ricchezza della materia, anche la sola contrapposizione di campiture a tinta unita di diverso colore può produrre effetti di grande impatto visivo. Per esaltare i rilievi è necessario che la luce che investe l’opera sia radente e accarezzi le superfici.”
Copyright 2000-2021 Net-Parade.it -    Iscrivi il tuo sito internet, blog o forum