Area Iscritti AREA ISCRITTI   Pagina Iniziale RENDI NET-PARADE LA TUA PAGINA INIZIALE
net parade
Net Parade
 
Net Parade
ClassificheIscrivitiArticoli e GuideRisorseRegolamentoSiti
URL:
 Di' che ti piace questo sito.
Mi piace
ANTEPRIMA SITO:
Anteprima www.loscaraiazzo.it
BANNER:
DESCRIZIONE:
In una delle zone più ricche dal punto di vista naturalistico, archeologico, artistico ed architettonico del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, a pochi chilometri da Paestum, sorge Castelcivita, antico borgo dalla caratteristica struttura medievale, incastonato come gemma di un diadema ideale, nella splendida cornice dei monti Alburni. Ripide stradine, scale, archi, antichi portali, evocano atmosfere e sensazioni d´altri tempi, ricche di storia e tradizioni scomparse, dove il tempo sembra scorrere lentamente, in un eco sistema particolarmente privilegiato dove crescono spontaneamente molte varietà di piante officinali, e possiamo trovare molteplici varietà di prodotti del sottobosco. Oltre al centro storico, con le sue emergenze architettoniche ed artistiche, a pochi chilometri dal centro abitato, troviamo le Grotte, che suscitano nel visitatore, emozioni e suggestioni inimmaginabili, in un cammino sotterraneo, dove, mistero e fiaba si fondono, lasciando al turista la possibilità di vedere, ma anche di immaginare, forme, paesaggi e colori, delle fattezze più strane, ma di una straordinaria bellezza. A pochi passi, scorre il fiume Calore, meta di escursioni e pic - nic in aree appositamente attrezzate, e dove è possibile bagnarsi, in acque pure e cristalline, prive di qualsiasi forma di inquinamento(ogni tanto viene avvistato qualche esemplare di lontra, a testimonianza della limpidezza del fiume). In uno scenario così particolarmente accattivante, a poche centinaia di metri dalle Grotte, e a 2km. circa dal centro abitato, immerso tra olivi secolari, che sprigionano ruralità e saggezza, sorge l´ Agriturismo "Lo Scaraiazzo", un antico ovile accuratamente ristrutturato, munito di sala ristorante e 6 camere dotate di ogni comfort.
ISCRITTO IN NET-PARADE DAL:
Domenica, 31 Dicembre 2006
NUMERO COMMENTI DEI VOTANTI IN ARCHIVIO: 2
 
 
COSA PENSANO DEL SITO I VOTANTI
GRAFICA: 60,18%
CONTENUTI: 62,49%
QUALITA': 60,69%
UTILITA': 62,36%
SIMPATIA: 64,03%
GIUDIZIO MEDIO:   61.95%
 
VALORI RILEVATI DA NET-PARADE
QUALITA':  74,06%
POPOLARITA' NEI MOTORI DI RICERCA: 100%
 
RICONOSCIMENTI RICEVUTI:
 
 
Questo Sito Web è entrato nella classifica di Net-Parade Questo Sito Web è stato Primo di categoria
Questo Sito Web è stato giudicato Uno dei più belli dal pubblico ottenendo un giudizio medio superiore al 95%
 
In evidenza e cliccabili i riconoscimenti ottenuti dal sito. Clicca per visualizzare il relativo certificato di attribuzione.
Per ulteriori informazioni relative agli award e a come un sito li può ottenere clicca qui
 
Di questo sito anche: Posizione e Voti  Regione votanti  Macchina del tempo  Resoconto qualità  Bacheca dei commenti
 
 
In una delle zone più ricche dal punto di vista naturalistico, archeologico, artistico ed architettonico del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, a pochi chilometri da Paestum, sorge Castelcivita, antico borgo dalla caratteristica struttura medievale, incastonato come gemma di un diadema ideale, nella splendida cornice dei monti Alburni. Ripide stradine, scale, archi, antichi portali, evocano atmosfere e sensazioni d´altri tempi, ricche di storia e tradizioni scomparse, dove il tempo sembra scorrere lentamente, in un eco sistema particolarmente privilegiato dove crescono spontaneamente molte varietà di piante officinali, e possiamo trovare molteplici varietà di prodotti del sottobosco. Oltre al centro storico, con le sue emergenze architettoniche ed artistiche, a pochi chilometri dal centro abitato, troviamo le Grotte, che suscitano nel visitatore, emozioni e suggestioni inimmaginabili, in un cammino sotterraneo, dove, mistero e fiaba si fondono, lasciando al turista la possibilità di vedere, ma anche di immaginare, forme, paesaggi e colori, delle fattezze più strane, ma di una straordinaria bellezza. A pochi passi, scorre il fiume Calore, meta di escursioni e pic - nic in aree appositamente attrezzate, e dove è possibile bagnarsi, in acque pure e cristalline, prive di qualsiasi forma di inquinamento(ogni tanto viene avvistato qualche esemplare di lontra, a testimonianza della limpidezza del fiume). In uno scenario così particolarmente accattivante, a poche centinaia di metri dalle Grotte, e a 2km. circa dal centro abitato, immerso tra olivi secolari, che sprigionano ruralità e saggezza, sorge l´ Agriturismo "Lo Scaraiazzo", un antico ovile accuratamente ristrutturato, munito di sala ristorante e 6 camere dotate di ogni comfort. Agriturismo Lo Scaraiazzo Agriturismo Lo Scaraiazzo L'agriturismo 'lo Scaraiazzo' rester momentaneamente chiuso per info 333 228 4713
Eccellente
dovreste far votare alla fine della visione del sito non obbligando al voto per l'accesso!
Copyright 2000-2020 Net-Parade.it -    Iscrivi il tuo sito internet, blog o forum